Distinguere gli alimenti per animali domestici di qualità dalla loro confezione

"Quando acquistano un determinato prodotto, i clienti credono che questo sia collegato al brand, anche se non è sempre così. Quindi, ovviamente, le contraffazioni danneggiano enormemente la reputazione del brand."

Daniel Scott
Responsabile e-commerce, Express Pet Supplies

Bone appetit!

Alla nascita di Express Pet Supplies, il fondatore, John Mason, e il responsabile dell'e-commerce, Daniel Scott, sapevano che non sarebbe stata una passeggiata.

I proprietari di animali domestici sono tra i clienti più informati. La maggior parte di essi considera il veterinario (e non Internet) la principale e più importante fonte di informazioni sulla nutrizione del proprio animale domestico.

Le ricerche indicano che, quando si tratta di acquistare cibo per i loro amici pelosi, danno la priorità alla qualità degli ingredienti allo stesso modo, se non di più, di quando acquistano alimenti se stessi.

Ecco perché John e Daniel hanno reso la qualità il tratto distintivo di Express Pet Supplies.

"Tutti noi cerchiamo alimenti sani, nutrienti e naturali", afferma Daniel. "I nostri clienti sanno che, acquistando i nostri prodotti, troveranno gli ingredienti della migliore qualità possibile."

Tenere lontane le contraffazioni

Rivolgersi a clienti attenti significa avere molto poco margine nel caso in cui dei malintenzionati cercassero di sfruttare la proprietà intellettuale di un brand per far passare una versione contraffatta di un prodotto di qualità.

I clienti sono così accorti, infatti, che il cibo preparato a casa rappresenta il principale concorrente del settore degli alimenti per animali domestici, in quanto sono emotivamente coinvolti nel benessere del proprio animale domestico. I prodotti di scarsa qualità o contraffatti possono mettere in discussione i brand prima del loro decollo.

"Quando acquistano un determinato prodotto, i clienti credono che questo sia collegato al brand, anche se non è sempre così. Quindi, ovviamente, le contraffazioni danneggiano enormemente la reputazione del brand."

"In fin dei conti, il cliente non è a conoscenza della provenienza del prodotto. Se acquista una determinata marca, si aspetta di ottenere esattamente ciò per cui paga".

Da startup ad azienda seria

La strategia di John e Daniel di mettere al primo posto la qualità ha dato i suoi frutti.

Pur non disponendo di un proprio sito web fino al 2014, ben 14 anni dopo il lancio di Express Pet Supplies, l'azienda è cresciuta in modo costante. E questo è dovuto principalmente ad Amazon, afferma Daniel.

Il successo su Amazon li ha convinti a portare il loro brand a un livello successivo. E il primo passo per riuscire a farlo è stato registrare il logo e il nome della marca come marchi registrati.
SEDE
Regno Unito
SETTORE
Prodotti per animali domestici
LANCIO SU AMAZON
2000
STRUMENTI DI PROTEZIONE DEL BRAND
Amazon Brand Registry

Transparency
Abbiamo venduto i nostri prodotti su diversi siti web, ma Amazon ci ha proiettato nel futuro. È stato di gran lunga il nostro canale più importante: dall'80% al 90% del fatturato totale."
Daniel ScottResponsabile e-commerce, Express Pet Supplies

Creazione della marca

Una volta registrato il marchio Express Pet Supplies, è stata effettuata l'iscrizione ad Amazon Brand Registry. È stato così possibile iniziare a proteggere il brand e ampliare la sua presenza su Amazon in modo significativo con la registrazione ad altri programmi di creazione di brand disponibili in Amazon Brand Registry.

"L'iscrizione ad Amazon Brand Registry offre numerosi vantaggi."

"I contenuti A+ e Sponsored Brands consentono di far conoscere il tuo brand a una gamma più ampia di clienti e di mettere realmente in mostra ciò che puoi fare. Questo ci ha aiutato molto a comunicare la qualità dei nostri prodotti."

La registrazione ad Amazon Brand Registry ha aperto in modo cruciale la strada all'iscrizione al programma Transparency, consentendo di usufruire dei vantaggi per la protezione della marca offerti.

"Transparency consente al cliente di controllare fisicamente se ha ricevuto un articolo autentico. A conti fatti, l'importante è che il cliente sia soddisfatto, quindi questo fa una grande differenza."

"Transparency in una sola parola? Geniale!"

Mantenendo la fiducia dei clienti al primo posto, Express Pet Supplies è diventato uno dei primi brand a condividere contenuti tramite la nuova funzione di coinvolgimento dei clienti basata sull'app di Transparency. Condividere la storia del brand e le informazioni sui prodotti mentre i clienti controllano l'autenticità ha contribuito a rassicurare i clienti e a consolidare la reputazione del brand, afferma con entusiasmo Daniel.

"Il coinvolgimento dei clienti rappresenta un'opportunità di fornire maggiori informazioni sui prodotti e sul brand stesso. Oltre ad assicurare i clienti che ricevono ciò che hanno ordinato, il messaggio rimane coerente, in modo da consolidare il brand."

"Sono aumentate anche le vendite e il numero di clienti abituali: un'evidente conferma della qualità dei prodotti di Express Pet Supplies."

Tutto pronto per il futuro

Con le vendite di alimenti per animali domestici destinate ad aumentare nei prossimi cinque anni e la sua reputazione basata su solide fondamenta, il futuro di Express Pet Supplies sembra più luminoso che mai.

E tutto dipende da Transparency.

"Transparency mostra l'impegno di Amazon a proteggere i brand e a garantire che sulla sua piattaforma non vengano venduti prodotti contraffatti o di scarsa qualità. Inoltre, dimostra che ti interessa offrire ai clienti la migliore qualità."

"Consiglierei vivamente Transparency, perché ci ha aiutato a crescere in modo significativo a un costo molto ridotto. È economicamente molto vantaggioso."

"In media, le nostre vendite sono aumentate del 50% grazie alla qualità che offriamo e all'eliminazione delle contraffazioni dai nostri prodotti. Non dobbiamo preoccuparci che le contraffazioni danneggino il nostro brand."

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