Registro marche Amazon: report sui progressi

Report sui progressi

Impegno nella protezione di marchi e clienti

Amazon si adopera per essere l'azienda più incentrata sul cliente al mondo, dove le persone possono trovare e scoprire una vastissima scelta di merci autentiche. Quale azienda attenta ai clienti, lavoriamo duramente per guadagnare e mantenere la loro fiducia e vietiamo severamente la vendita di prodotti contraffatti. A questo scopo investiamo notevoli risorse nell'innovazione e nel miglioramento costanti dei modi in cui rileviamo i prodotti contraffatti e impediamo che questi raggiungano i clienti. Negli ultimi tre anni, secondo Harris Poll, Amazon è stata votata come l'azienda più affidabile in assoluto. Siamo orgogliosi di condividere alcune delle innovazioni più recenti, i punti dati e le collaborazioni per sottolineare ciò che facciamo per proteggere i diritti di proprietà intellettuale e ottenere la fiducia dei clienti nei nostri negozi.

Innovazioni più recenti

• Abbiamo introdotto il Registro marche, un servizio che fornisce ai titolari di diritti strumenti avanzati per proteggere i loro marchi. Tra questi strumenti figurano potenti funzionalità di ricerca basata su testo e immagini e protezioni automatizzate che utilizzano l'apprendimento automatico per prevedere e prevenire difetti futuri. Nelle pagine dei prodotti, i marchi subiscono anche una maggiore influenza. Ciò significa che le informazioni sugli articoli sono accurate e che i clienti possono prendere decisioni sicure e consapevoli relative agli acquisti su Amazon.

• Negli Stati Uniti abbiamo introdotto pubblicamente l'app Transparency, un servizio di tracciabilità degli articoli che consente ai marchi di identificare proattivamente i prodotti contraffatti e impedire che questi raggiungano i clienti. Questa applicazione permette ai marchi di assegnare un codice alfanumerico univoco e sicuro a ogni unità prodotta. Le informazioni vengono quindi utilizzate per autenticare i prodotti. Amazon cerca questi codici e ne esegue la scansione nei centri logistici per garantire che ai clienti vengano spediti esclusivamente prodotti autentici. Inoltre i clienti possono utilizzare l'applicazione per gli acquisti di Amazon e l'app Transparency dal cellulare per autenticare i loro prodotti indipendentemente dal luogo di acquisto. Si tratta di un servizio rivoluzionario che consente ai titolari di diritti di proprietà intellettuale di proteggere i propri clienti e combattere la contraffazione.

Punti dati

• Nel Registro marche sono presenti oltre 100.000 marchi di tutto il mondo.

• Grazie ai sistemi proattivi e preventivi implementati, il 99% di tutte le pagine di Amazon visualizzate dai nostri clienti fa riferimento a pagine per cui non è stata notificata una violazione potenziale.

• Abbiamo creato un team globale di investigatori, a disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, che si occupano di rispondere e intervenire in caso di notifica di violazione potenziale. Consideriamo queste notifiche urgenti. Amazon esamina e interviene, entro otto ore, in oltre il 95% dei casi di notifica di violazione potenziale segnalati dai marchi del Registro marche.

• Oltre 1.000 marchi, da società Fortune 500 a nuove start-up, si sono iscritti a Transparency e negli ultimi sei mesi non abbiamo ricevuto alcuna notifica di violazione per i prodotti completamente lanciati in Transparency.

Collaborazioni

• Continuiamo a lavorare con le agenzie governative e le forze dell'ordine di tutto il mondo per fare sì che i criminali vengano ritenuti responsabili e abbiamo collaborato con i marchi per querelare direttamente i truffatori.

• Coinvolgiamo e collaboriamo regolarmente con numerosi gruppi industriali, tra cui Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), Union des Fabricants (UNIFAB), Motion Picture Association (MPA), Automotive Anti-Counterfeiting Council (A2C2) e International Anti-Counterfeiting Coalition (IACC).

• Recentemente abbiamo firmato un memorandum di intesa con International Anti-Counterfeiting Coalition (IACC), un'organizzazione industriale che colma i divari tra i settori per proteggere i diritti di proprietà intellettuale. Insieme continueremo a collaborare con i marchi membri per valutare le violazioni potenziali e promuovere l'applicazione della legge nei confronti dei truffatori.

• Adottiamo un approccio globale nella gestione di questi problemi. Ad esempio, in Europa, abbiamo aggiunto una serie di marchi di prodotti di consumo internazionali in un memorandum di intesa per condividere le informazioni che ci consentiranno di proteggere collettivamente i clienti dalla contraffazione. Secondo la Commissione dell'Unione europea, il 95,5% delle inserzioni rimosse dai firmatari del mercato collettivo è stato fatto attraverso misure proattive; Amazon è arrivato in modo significativamente più alto rispetto all'aggregato.
"Amazon semplifica i nostri processi di protezione dei marchi. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per monitorare il nostro marchio si trova in un'unica posizione. Per noi è un punto di riferimento unico per la protezione dei marchi su Amazon."
Informativa sulla privacy | © 2017-2018, Amazon.com, Inc. o società affiliate.