Domande frequenti su Project Zero

Come possiamo aiutarti?

Attualmente, in quali paesi è disponibile Project Zero?
Project Zero è attualmente disponibile per i brand idonei negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Italia, Spagna, Germania, Giappone, India, Messico, Canada, Australia, Brasile, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Turchia, Singapore, Polonia, Arabia Saudita, Svezia e Paesi Bassi.
Quali sono i requisiti di idoneità per partecipare a Project Zero?
Indipendentemente dal rapporto di vendita con Amazon, è necessario:
  • • Disporre di un account Brand Registry con un marchio registrato e un ruolo di Titolare dei diritti.
  • • Aver segnalato violazioni potenziali tramite lo strumento Segnala una violazione con un tasso di accettazione pari almeno al 90% negli ultimi sei mesi.
Al fine di prevenire l'uso improprio degli strumenti, Amazon può valutare fattori aggiuntivi per determinare l'idoneità di un utente.
Mi sono appena iscritto a Brand Registry e non ho ancora utilizzato lo strumento Segnala una violazione. Sono idoneo a Project Zero?
No, prima di iscriverti ti invitiamo a inviare segnalazioni di violazioni potenziali tramite lo strumento Segnala una violazione.
Gli agenti registrati possono beneficiare di Project Zero?
No, al momento solo i titolari dei diritti per il marchio iscritto a Brand Registry possono accedere a Project Zero.
Quali tipi di offerte i brand possono rimuovere dal negozio Amazon utilizzando lo strumento self-service Zero?
Lo strumento di rimozione self-service delle contraffazioni deve essere utilizzato solo per rimuovere le offerte contraffatte. Una contraffazione è una riproduzione illecita, totale o parziale, di un marchio registrato o di un marchio molto simile a un marchio registrato in relazione alla vendita di un prodotto. La contraffazione prevede l'uso di un marchio registrato sul prodotto, sull'imballaggio o nella pagina prodotto che implichi l'autenticità del prodotto.
Se il mio brand è iscritto a Project Zero in un determinato paese, sono automaticamente iscritto anche in tutti gli altri?
Una volta che un brand è iscritto a Project Zero in un determinato paese, viene automaticamente iscritto anche negli altri paesi in cui il marchio registrato è iscritto a Brand Registry.
In che modo Amazon può aiutare i brand a prendere decisioni accurate utilizzando lo strumento di rimozione self-service delle contraffazioni?
Stiamo affidando alle marche una grande responsabilità e vogliamo farlo perché crediamo che la forza combinata di Amazon e delle marche possa ridurre a zero le contraffazioni. Al fine di conservare i privilegi di Project Zero, le marche devono mantenere un livello di accuratezza non inferiore al 99%. Stiamo adottando una serie di procedure per garantire la massima accuratezza possibile, tra cui un corso di formazione obbligatorio al momento dell'iscrizione a Project Zero e un monitoraggio continuo per prevenire l'uso improprio dei nostri strumenti.
I brand devono serializzare i loro prodotti per iscriversi a Project Zero?
No, ma i brand che serializzano i loro prodotti ottengono i risultati migliori. La serializzazione dei prodotti è un potente strumento per rilevare contraffazioni e impedire che raggiungano i clienti. Le marche hanno anche la facoltà di scegliere quali dei loro prodotti serializzare. Il servizio di serializzazione dei prodotti è attualmente disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Italia, Francia, Germania, Spagna, nel Regno Unito, in India, Australia e Giappone. Ci stiamo attivando per espandere il servizio in ancora più paesi.
L'iscrizione a Project Zero è gratuita?
Sì, è gratuito iscriversi a Project Zero, accedere alle protezioni automatiche e utilizzare lo strumento di rimozione self-service delle contraffazioni. Se si opta per il servizio di serializzazione dei prodotti, il costo viene calcolato per unità, in base al volume.