IP Accelerator: domande frequenti

Come possiamo aiutarti?

Amazon IP Accelerator è disponibile a livello globale?
Il programma è disponibile per i brand di tutto il mondo. Gli studi legali attualmente in IP Accelerator hanno sede negli Stati Uniti, in Canada, in Messico, negli Emirati Arabi Uniti, in Germania, in Francia, in Italia, in Spagna, nel Regno Unito, in Polonia, in Svezia, nei Paesi Bassi, in Belgio, in Australia, in India, in Brasile, a Singapore, in Egitto, in Arabia Saudita, in Turchia e in Giappone. Si concentrano sulla presentazione delle richieste di marchio presso l'Ufficio marchi e brevetti degli Stati Uniti, Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale, Ufficio per la proprietà intellettuale - Regno Unito, Ufficio brevetti del Giappone, Ministero dell'economia degli Emirati Arabi Uniti, Instituto Mexicano de la Propiedad Industrial, Ufficio per la proprietà intellettuale del Canda, Ufficio brevetti dell’Egitto, Ufficio per la proprietà intellettuale di Singapore, Proprietà intellettuale Australia, Instituto Nacional da Propriedade Industrial, Registro marchi in India, Autorità Saudita per la proprietà intellettuale, Ufficio del Benelux per la proprietà intellettuale, Deutsches Patent- und Markenamt, Institut national de la propriété industrielle, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, Oficina Española de Patentes y Marcas, Ufficio brevetti polacco e Ufficio svedese per la proprietà intellettuale. Non vediamo l'ora di rendere IP Accelerator disponibile per studi legali e uffici di registrazione marchi in altri paesi.
A quali vantaggi di Brand Registry potrò accedere?
Se inoltri una richiesta di registrazione di un marchio tramite uno studio legale di IP Accelerator, potrai iscriverti a Brand Registry e avrai accesso ai seguenti vantaggi:
  • Protezione proattiva del brand: utilizzando le informazioni fornite sul tuo brand, Amazon implementerà delle protezioni per identificare e rimuovere in modo proattivo offerte potenzialmente dannose che potrebbero danneggiare il tuo brand e i nostri clienti.
  • Strumenti potenti per la ricerca e la segnalazione: avrai accesso allo strumento Segnala una violazione, che fornisce funzionalità di ricerca basate su testo e immagini e semplifica il processo di segnalazione di violazioni potenziali (ad esempio, violazione del marchio di diritto comune) con molteplici funzionalità progettate specificamente per i brand.
  • Altri vantaggi per la creazione del brand: potrai sviluppare e far crescere ulteriormente la tua attività su Amazon sfruttando potenti strumenti progettati per i brand, come le pagine prodotto con contenuto arricchito, i negozi dei brand, Sponsored Brands e il dashboard del brand.
Quali sono le tariffe pre-negoziate dagli studi legali che partecipano ad IP Accelerator?
Amazon ha pre-negoziato le tariffe per i servizi riportati di seguito, che coprono un'unica marca per una singola classe di beni o servizi. Per altri servizi, tra cui la ricerca di più marche e la presentazione di ulteriori tipi di proprietà intellettuale (ad esempio, brevetti di progettazione), si applicano costi aggiuntivi.
Commissioni massime
Una ricerca di marche di alto livello nei registri dell'EUIPO per domande o registrazioni in sospeso pertinenti.
250 EUR
Una ricerca approfondita di marchi sia dell'EUIPO che della National IPO Records.
350 EUR
Una revisione completa del marchio che include i record EUIPO e gli usi non registrati.
1000 EUR
Una revisione completa del marchio che include i dati EUIPO e IPO nazionali e gli usi non registrati.
1150 EUR
Presentazione di una domanda di registrazione del marchio nell'EUIPO.
450 EUR
Presentazione di una richiesta di registrazione IPO nazionale in Italia.
225 EUR
Presentazione di richieste di registrazione IPO nazionale in Italia e nell’EUIPO.
625 EUR
Le ricordiamo che il piano commissioni di vendita deve fungere da massimale per le commissioni applicate per i servizi identificati. Le aziende partecipanti sono autorizzate a fornire i servizi identificati alle tariffe inferiori, a offrire servizi a valore aggiunto o a offrire servizi di valore superiore al massimale concordato ma non devono superare le tariffe concordate.

Gli importi rappresentano commissioni di servizio e non riflettono le spese di dichiarazione governativa. Le tariffe rappresentano la presentazione di un singolo marchio in una singola classe di beni o servizi. Potrebbero essere applicate commissioni aggiuntive per altri servizi non previsti da questa pianificazione (ad es. ricerca di più marchi, presentazione di ulteriori tipi di proprietà intellettuale, ecc.).
È possibile utilizzare IP Accelerator per servizi che non sono legati al marchio?
Sì. Amazon ha preventivamente negoziato tariffe per la presentazione delle domande di registrazione del marchio, ma puoi anche coinvolgere studi legali che partecipano a IP Accelerator per altri servizi correlati all'IP, come presentazioni di domande di brevetti di progettazione, richieste di copyright o lo sviluppo di strategie olistiche per la protezione del brand. I servizi e le tariffe per questi servizi devono essere concordati direttamente con lo studio legale.
Cosa succede se la mia richiesta di registrazione del marchio presentata tramite IP Accelerator viene negata?
Monitoriamo regolarmente lo stato delle richieste presentate tramite IP Accelerator. Se la tua richiesta viene negata, non avrai più accesso alle funzioni di protezione per il marchio per tale richiesta.
Cosa devo fare per ricevere protezioni per il mio marchio una volta che il mio studio legale ha presentato la mia richiesta di registrazione del marchio?
Nel momento in cui Amazon viene a conoscenza della tua richiesta di registrazione del marchio presso uno studio legale di IP Accelerator, ti viene inviata un'e-mail con un invito per l'iscrizione a Brand Registry. Una volta completata l'iscrizione, sarai automaticamente iscritto alle nostre protezioni automatiche per il tuo marchio, ti forniremo l'accesso allo strumento Segnala una violazione e alle altre funzionalità di creazione del brand.
Cosa devo fare se il mio studio legale ha presentato una richiesta di registrazione del marchio, ma non ho ricevuto l'invito a iscrivermi?
Se il tuo studio legale ha confermato di aver fornito il numero di serie della richiesta di registrazione del marchio ad Amazon e non hai ricevuto un invito a iscriverti, contattaci qui.
Devo essere un venditore su Amazon o vendere ad Amazon Retail per poter utilizzare IP Accelerator?
No. Il modo più diretto per utilizzare IP Accelerator è tramite la pagina IP Accelerator nella rete dei fornitori di servizi disponibile in Seller Central. Per accedere a Seller Central, avrai bisogno di un account Seller Central che puoi creare qui. Tuttavia, se non disponi di un account Amazon Seller Central e desideri lavorare con uno studio legale IP Accelerator, contattaci qui.