Transparency: domande frequenti sui servizi anticontraffazione per la protezione di clienti e marche

Domande frequenti

Il team Transparency è qui per aiutarti. Ecco alcune delle domande più frequenti che abbiamo ricevuto dai visitatori riguardo a Transparency.
Dove è disponibile Transparency?
Attualmente Transparency è disponibile solo negli Stati Uniti, in Canada, Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e India. L'app Transparency è disponibile solo negli Stati Uniti.

Vuoi iscrivere la tua marca al programma Transparency?

Posso avere maggiori informazioni sui codici Transparency?
Ogni codice Transparency è un codice univoco, alfanumerico e non sequenziale. Transparency è l'unica entità che possiede e può accedere al protocollo di generazione dei codici. Inoltre, Transparency mantiene un registro di ogni codice generato e del prodotto per il quale è stato generato e utilizza le informazioni per autenticare i prodotti.
Come funziona Transparency nei centri logistici Amazon (FC)?
Dopo che una marca inizia ad applicare codici Transparency univoci a un prodotto, Amazon cerca e scansiona questi codici all'interno dei suoi centri logistici per garantire che solo prodotti autentici vengano spediti ai clienti. Le unità che non hanno superato i controlli di autenticazione Transparency vengono esaminate per individuare potenziali contraffazioni. I sospetti di contraffazione sono gestiti secondo le politiche anticontraffazione di Amazon.
In che modo i clienti possono utilizzare Transparency per verificare l'autenticità dei loro prodotti?
I clienti possono utilizzare l'app Transparency sviluppata per telefoni iOS o Android per scansionare i codici Transparency presenti sui prodotti. Quando il cliente effettua una scansione, l'app mostra un segno di spunta verde se il codice è valido e una X rossa se il codice non è autentico. Le marche possono scegliere di condividere ulteriori informazioni sul prodotto a livello di unità, quali data di produzione, luogo di produzione e informazioni più approfondite (ad esempio gli ingredienti).
Come funziona Transparency per i venditori che gestiscono i propri ordini?
I venditori devono fornire un codice Transparency per ogni unità di prodotto iscritto a Transparency che gestiscono in modo tale da consentire ad Amazon diverificare che solo unità autentiche vengano spedite ai clienti.
Le marche devono iscrivere tutti i loro prodotti su Transparency?
Le marche possono iscrivere alcuni o tutti i loro prodotti su Transparency. Per ogni prodotto iscritto, le marche sono tenute ad applicare codici Transparency univoci su ogni unità prodotta di quel determinato articolo.
In che modo i consumatori possono ottenere assistenza sull'app Transparency?
L'app Transparency dispone di un pulsante "contattaci" per consentire ai consumatori di entrare in contatto con il team Transparency. L'app Transparency è disponibile solo negli Stati Uniti.