Domande frequenti su Transparency

Come possiamo aiutarti?
Dove è disponibile Transparency?
Attualmente Transparency è disponibile solo negli Stati Uniti, in Canada, Germania, Francia, Italia, Spagna, Australia, Giappone, Regno Unito e India.
Posso avere maggiori informazioni sui codici Transparency?
Ogni codice Transparency è un codice univoco, alfanumerico e non sequenziale. Transparency è l'unica entità che possiede e può accedere al protocollo di generazione dei codici. Inoltre, Transparency mantiene un registro di ogni codice generato e del prodotto per il quale è stato generato e utilizza le informazioni per autenticare i prodotti.
Come funziona Transparency nei centri logistici Amazon?
Dopo che una marca inizia ad applicare codici Transparency univoci per un prodotto, Amazon cerca e scansiona questi codici all'interno dei suoi centri logistici per garantire che vengano spediti ai clienti solo prodotti autentici. Le unità che non hanno superato i controlli di autenticazione Transparency vengono esaminate per individuare potenziali contraffazioni. I sospetti di contraffazione sono gestiti secondo le politiche anticontraffazione di Amazon.
Come funziona Transparency per i venditori che gestiscono i propri ordini?
I partner di vendita devono fornire un codice Transparency per ogni unità di prodotto iscritto a Transparency che gestiscono, in modo che Amazon possa verificare che vengano spedite ai clienti solo unità autentiche.
In che modo i clienti possono utilizzare Transparency per verificare l'autenticità dei loro prodotti?
I clienti possono utilizzare l'app per gli acquisti Amazon o l'app Transparency sviluppata per telefoni iOS o Android per scansionare i codici Transparency presenti sui prodotti. Quando il cliente effettua una scansione, l'app mostra un segno di spunta verde se il codice è valido e una X rossa se il codice non è autentico. Le marche possono scegliere di condividere ulteriori informazioni sul prodotto a livello di unità, quali data di produzione, luogo di produzione e informazioni più approfondite (ad esempio gli ingredienti).
Le marche devono iscrivere tutti i loro prodotti su Transparency?
Le marche possono iscrivere alcuni o tutti i loro prodotti a Transparency. Per ogni prodotto iscritto, le marche sono tenute ad applicare codici Transparency univoci su ogni unità prodotta di quel determinato articolo.
Come possono ottenere aiuto i consumatori?
L'app Transparency e l'app per gli acquisti Amazon dispongono del pulsante "Contattaci" con cui i consumatori possono contattare il team di Transparency.