Inizia in tre passaggi

Sei pronto per iscriverti ad Amazon Brand Registry? Completa i passaggi seguenti:

Consulta i requisiti di idoneità

Le marche devono avere un marchio in sospeso o registrato attivo basato su testo o immagine.

Per essere idonea all'iscrizione ad Amazon Brand Registry, la tua marca deve avere un marchio registrato attivo in tutti i paesi in cui ti vuoi iscrivere, oppure una richiesta di registrazione di un marchio inoltrata tramite il programma Amazon IP Accelerator. Brand Registry accetta anche brand che hanno un marchio in attesa di essere registrato in un sottoinsieme degli uffici dei marchi (consulta la sezione relativa ai requisiti specifici per ciascun Paese). Il marchio registrato della tua marca deve essere un marchio costituito da testo (marchio denominativo), oppure un marchio costituito da un'immagine contenente parole, lettere o numeri (marchio figurativo). A seconda del luogo in cui è stato registrato il marchio, i marchi registrati idonei possono avere classificazioni diverse in base all'ufficio che li ha emessi. Di seguito sono indicati alcuni esempi di marchi da noi attualmente accettati per l'iscrizione:
Marchi costituiti da testo

AMAZON

Marchio costituito da immagini contenenti parole, lettere o numeri
Al momento accettiamo solo marchi emessi dagli uffici governativi di Stati Uniti, Brasile, Canada, Messico, Australia, India, Giappone, Francia, Germania, Italia, Turchia, Belgio, Singapore, Spagna, Paesi Bassi, Arabia Saudita, Regno Unito, Egitto, Svezia, Polonia, Unione Europea ed Emirati Arabi Uniti. Se il tuo marchio è registrato presso l'Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (WIPO, World Intellectual Property Organization), invia il numero di marchio assegnato dall'ufficio marchi del tuo Paese, in quanto potrebbe essere diverso da quello assegnato dalla WIPO. Se il tuo marchio è registrato presso lo European Union Intellectual Property Office (EUIPO), seleziona EUIPO come registro del marchio nella tua richiesta. Brand Registry non è affiliato a nessuno di questi uffici; ti invitiamo a non contattarli per richiedere informazioni relative a Brand Registry. Eventuali aggiornamenti ai criteri di ammissibilità a Brand Registry verranno pubblicati in questa pagina.
Il testo del marchio deve corrispondere al nome della marca indicato sulla richiesta. Se il tuo marchio è costituito da immagini associate a parole, lettere o numeri, dovrai caricare una copia dell'immagine esattamente come appare sulla registrazione. Assicurati che i due dati corrispondano prima di inviare la richiesta.
Questo marchio deve comparire anche sui prodotti o sulla confezione.

Accedi ad Amazon Brand Registry

Le richieste di iscrizione a Brand Registry devono essere presentate dal titolare del marchio.

Se sei un agente autorizzato, chiedi al titolare del marchio di registrare prima il marchio, quindi aggiungi il tuo account come utente aggiuntivo. Se soddisfi i requisiti di idoneità, accedi con le tue credenziali di Seller Central o Vendor Central. Utilizzando lo stesso nome utente e password, potrai accedere alle funzioni e ai vantaggi di Brand Registry collegati ai servizi al fornitore e al venditore. Oppure, se non hai ancora un account Amazon, creane uno gratuitamente.

Iscrivi la tua marca

Dopo aver effettuato l'accesso, devi iscrivere le tue marche.

Per iscrivere una marca, devi fornire le seguenti informazioni:
  • Il nome della marca che ha un marchio registrato attivo o in sospeso; il marchio registrato della marca deve comparire sui prodotti o sull'imballaggio e devi fornire immagini che lo raffigurino.
  • Il numero di registrazione del marchio fornito dall'ufficio per la proprietà intellettuale. Il numero di richiesta fornito dall'ufficio è accettato solo se la richiesta di iscrizione è associata a un marchio in attesa di registrazione.
  • Un elenco delle categorie di prodotti (ad es. abbigliamento, articoli sportivi, elettronica) in cui il marchio deve essere pubblicato.
Dopo che ci avrai inviato queste informazioni, verificheremo che tu sia il titolare dei diritti del marchio e contatteremo una persona che soddisfa i nostri requisiti. Questa persona riceverà un codice di verifica. Dovrai inviare di nuovo questo codice ad Amazon per completare la procedura di iscrizione.
Quando avremo verificato le informazioni da te fornite, avrai accesso completo a tutti i vantaggi e alle funzioni di Amazon Brand Registry per proteggere meglio la tua marca.
© 2022, Amazon Services LLC.