Supportare le comunità locali e avviare un'attività di e-commerce di successo
David Richards si occupava solo di vendita al dettaglio.
Nonostante lo trovasse piuttosto soddisfacente, non avrebbe immaginato di poter avviare un'attività di successo.
Questo si è verificato quando ha visitato la Thailandia in un periodo sabbatico della sua carriera.
La Thailandia è stato tutto ciò che David sperava e anche di più: colorata, interessante e soprattutto fonte di ispirazione. "Ho conosciuto artisti di grande talento," ricorda, ''che realizzavano prodotti unici e sorprendenti."
Essendone così affascinato, non è stato necessario che questi artigiani cercassero di convincerlo a portare con sé un piccolo lotto dei loro prodotti in modo da poterli vendere al suo ritorno nel Regno Unito.
Creare una rete di creatori
Come accadde, gli articoli che David portò a casa furono ben accolti. In poco tempo, allargò la sua rete di artisti e artigiani thailandesi e si mise a lavorare in modo da riuscire ad avere più prodotti da vendere nei mercati dell'artigianato di tutto il Regno Unito.
"Inizialmente l'ho vista come un'attività che rappresentasse uno stile di vita. Non mi importavano grandi vendite e profitti. Se coprivo i costi e riuscivo a supportare gli artigiani con cui collaboravo, per me era abbastanza."
Così, per qualche altro anno, ha lasciato che l'azienda crescesse organicamente.
Successivamente, nel 2015, i contatti che aveva in Thailandia gli hanno presentato una famiglia locale che gestiva una fabbrica di ceramiche dipinte a mano con i tipici disegni dell'arcobaleno.
È stata un'opportunità imperdibile: supportare la fabbrica e distribuire una gamma di ceramiche di prima categoria. Pertanto, il brand Windhorse della fabbrica è stato sviluppato e registrato.
Fin dal primo giorno, l'obiettivo di David per le ceramiche Windhorse fu quello di supportare gli artigiani e gli artisti dall'incredibile talento del paese così remoto di cui si era innamorato.