Transparency è proprio ciò che Mindbeast stava cercando

"Transparency ci ha dato la fiducia di cui avevamo bisogno per spostare l'attenzione dalla protezione alla crescita del nostro brand."
Caroline Gui
CEO di Mindbeast














In perfetta sintonia

Nel 2018 si è dato il via al progetto del brand Mindbeast offrendo un'esperienza di ascolto incredibile a un costo accessibile per tutti gli audiofili. La vasta gamma di auricolari e cuffie di qualità con bassi profondi e una notevole cancellazione del rumore viene proposta a prezzi per tutte le tasche e ha trovato un seguito immediato che è cresciuto negli anni successivi.

Per la CEO Caroline Gui, espandere i canali di vendita per il nuovo brand su Amazon è stato un gioco da ragazzi.

"Come piccola-media impresa, per noi era essenziale trovare una piattaforma flessibile, ben strutturata e che offrisse servizi di stoccaggio e gestione di alto livello. Stoccare una quantità di prodotti in un magazzino o centro logistico di terze parti è molto difficile in termini di flusso di cassa e grazie ad Amazon abbiamo trovare la soluzione."

Inoltre, Amazon ha fornito ai giovani audiofili le informazioni approfondite di cui avevano bisogno per avere successo e crescere rapidamente. Sono state indicate anche le metriche aziendali e operative, come il traffico e i tassi di conversione, che hanno consentito al team dei dirigenti di Mindbeast di individuare in modo rapido e corretto i prodotti che avrebbero soddisfatto al meglio le richieste in rapida evoluzione del mercato dell'elettronica di consumo.

"Grazie ad Amazon abbiamo ottimizzato le offerte e con i dati back-end siamo in grado di stabilire se è meglio continuare con i prodotti attuali o passare a qualcosa di nuovo e diverso."

Tutela del brand

Per comprendere meglio le esigenze dei clienti il team Mindbeast ha prestato particolare attenzione a tutti i feedback e alle recensioni che ha ricevuto, esaminando attentamente i commenti di coloro che avevano acquistato i prodotti.

Nonostante fossero quasi tutti positivi con elogi alla qualità, al valore e al servizio di assistenza clienti del brand, alcuni clienti hanno fatto notare di aver ricevuto prodotti completamente diversi rispetto a quelli descritti sul sito.

Inoltre, in alcuni dei casi in cui i clienti hanno effettuato il reso dei prodotti si è scoperto che gli articoli ricevuti non erano originali e che si trattava di contraffazioni di qualità inferiore.

L'azienda Mindbeast era intenzionata a risolvere il problema. Tuttavia, molte delle opzioni disponibili erano reattive e dispendiose in termini di tempo.

"Se il mio unico obiettivo è lottare contro la contraffazione, non riesco a promuovere la crescita della mia attività. Inoltre, siamo consapevoli dell'importanza dell'immagine del brand e per noi è fondamentale tutelare i nostri clienti. Per questo eravamo alla ricerca di una soluzione migliore."

Azioni intraprese

Innanzitutto, Mindbeast ha registrato il proprio brand e si è iscritta a Brand Registry di Amazon. La differenza è stata subito palese. L'azienda ha ottenuto immediatamente l'accesso alle protezioni automatiche del brand e alla funzione per la segnalazione di violazioni della proprietà intellettuale da parte di truffatori con lo strumento Segnala una violazione.

Dopo l'iscrizione, il numero di violazioni relative alle offerte di Mindbeast è iniziato a diminuire. Ciò ha permesso al team di dedicare più tempo, energia e attenzione alla crescita della propria attività e all'ampliamento della gamma di prodotti.

"I reclami sono iniziati a diminuire e il numero di commenti positivi è continuato ad aumentare. Ci siamo sentiti davvero più a nostro agio."

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I reclami sono iniziati a diminuire e il numero di commenti positivi è continuato ad aumentare. Ci siamo sentiti davvero più a nostro agio.

Caroline Gui
CEO di Mindbeast

Transparency colpisce nel segno

Quest'azienda era alla ricerca di un modo per rafforzare le misure per la lotta contro la contraffazione e ha scoperto il sistema di protezione proattiva di Transparency di Amazon che verifica che ogni unità dell'inventario sia autentica prima della spedizione al cliente.

Grazie al programma Transparency, Mindbeast applicherà dei codici serializzati sicuri e univoci all'imballaggio dei propri prodotti, consentendo ad Amazon di ispezionare il codice Transparency di ogni unità per verificare che i prodotti spediti ai clienti siano sempre autentici. Inoltre, i consumatori potranno confermare di aver ricevuto un prodotto autentico indipendentemente dal paese in cui hanno effettuato l'acquisto.

"Abbiamo investito molto nei prodotti. Grazie ai codici Transparency lavoriamo con serenità perché siamo certi dell'autenticità dei prodotti consegnati al cliente. Transparency ci guarda le spalle, permettendoci di provare più marketplace e di cogliere nuove opportunità di business."

"Abbiamo investito molto nei prodotti. Grazie ai codici Transparency lavoriamo con serenità perché siamo certi dell'autenticità dei prodotti consegnati al cliente. Transparency ci guarda le spalle, permettendoci di provare più marketplace e di cogliere nuove opportunità di business."

La scelta giusta

Grazie a Transparency, il brand Mindbeast ha rafforzato la propria attività consapevole dell'importanza di salvaguardare il duro lavoro e i propri prodotti di qualità. Allo stesso modo, ciò ha garantito al team di soffermarsi su nuove opportunità di mercato, linee di prodotti e partnership business-to-business con maggiore energia e fiducia.

"Transparency ci ha dato la fiducia di cui avevamo bisogno per spostare l'attenzione dalla protezione alla crescita del nostro brand."

Dopo l'iscrizione a Transparency, il numero di reclami e recensioni negative è diminuito in modo notevole. Mindbeast ha capito che il feedback ricevuto era autentico e lo ha utilizzato per progettare prodotti migliori. E la parte più gratificante è che i clienti di Mindbeast sono entusiasti del cambiamento.

"È fantastico sapere che i clienti ricevono sempre il prodotto giusto. I clienti si fidano di più del nostro brand e hanno la certezza che forniremo prodotti di alta qualità. Infatti, da quando abbiamo iniziato a utilizzare il programma Transparency di Amazon, abbiamo registrato un aumento degli acquisti ripetuti pari al 5-10%."

"È fantastico sapere che i clienti ricevono sempre il prodotto giusto. I clienti si fidano di più del nostro brand e hanno la certezza che forniremo prodotti di alta qualità. Infatti, da quando abbiamo iniziato a utilizzare il programma Transparency di Amazon, abbiamo registrato un aumento degli acquisti ripetuti pari al 5-10%."

SEDE
Jackson, WY, USA
SETTORE
Elettronica di consumo
LANCIO DI AMAZON
2018
STRUMENTI DI PROTEZIONE DEL BRAND
Brand Registry di Amazon
Transparency

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