Amazon aiuta Taco vs. Burrito a respingere i malintenzionati

"Sono molto colpito da tutti gli strumenti di protezione del marchio forniti da Amazon. Non avremmo potuto portare la nostra attività a milioni di dollari di vendite senza Amazon e i suoi programmi di protezione del marchio".

Leslie Pierson
Presidente, Hot Taco Inc

Entrare nel gioco

Quando il figlio di sette anni di Leslie Pierson ha dichiarato di voler creare un gioco di carte e finanziarlo su Kickstarter, lei non sapeva proprio cosa pensare.

Da un lato, l’idea non è venuta dal nulla. La famiglia di Leslie è composta da amanti dei giochi di carte che possono trascorrere senza difficoltà tutto il fine settimana a giocare e a recensire i giochi. Leslie è anche un’imprenditrice con esperienza nella creazione e nella vendita di prodotti e Alex spesso era al suo fianco mentre lavorava a nuovi prodotti e li finanziava su Kickstarter.

Il gioco di Alex aveva un nome, Taco vs. Burrito, e con grande sorpresa della madre, non era per nulla turbato dalla spiegazione della madre rispetto a cosa sarebbe servito per renderlo realtà. Quindi, con l’assistenza di Leslie, ha iniziato a creare un piano e a realizzare un prototipo.

Alex ha insistito, ritoccando e testando il gioco ogni fine settimana, prendendo appunti e apportando migliorie fino a quando, sei mesi dopo, ‎Leslie e Alex erano sufficientemente sicuri da avviare il Kickstart del loro prodotto.

Lanciare i dadi

"Una volta che il gioco ha preso forma,non volevamo giocare nient’altro. Siamo rimasti sorpresi dal fatto che fosse sempre diversa e da quanta strategia servisse".

Anche se Leslie e Alex erano estremamente soddisfatti di ciò che avevano creato, le loro aspettative di ingresso in Kickstarter non erano particolarmente elevate. "Siamo consapevoli del fatto che si tratta di un gioco creato da un bambino di sette anni", spiega Leslie. "Ed eravamo molto preparati al riguardo".

Tuttavia, hanno avuto la previsione di avviare il processo di registrazione del marchio per proteggerlo prima del lancio.

Per lo shock di Leslie, la loro campagna Kickstarter ha avuto un successo notevole. "Abbiamo iniziato con la famiglia e gli amici, ma molte altre persone ci hanno sostenuti", afferma.

Il prodotto iniziale si è esaurito immediatamente e sono stati costretti a tornare alle stampanti per produrne di più. L’attività ha continuato a crescere e a evolversi da quel momento.

Giocare la carta vincente

Fin dall’inizio, Leslie è stata molto chiara. Avrebbero venduto Tacos vs Burrito solo su Amazon.

In parte, questa decisione è stata presa considerando la praticità. "Il proprietario di questa attività è mio figlio e non volevamo trasformarla in qualcosa che sarebbe diventato ingestibile per lui", spiega Leslie. "Amazon elimina molti problemi ed è un luogo redditizio in cui vendere, quindi è stata una scelta facile."

Leslie aveva sentito parlare del Brand Registry Amazon, un programma gratuito che aiuta i marchi a proteggere la loro proprietà intellettuale e a gestire la precisione delle offerte, attraverso precedenti esperienze di vendita su Amazon. Poiché Leslie e Alex avevano un marchio registrato in sospeso per Taco vs Burrito, hanno potuto iscriversi subito al Brand Registry. Brand Registry li ha inoltre resi idonei per oltre 20 programmi di creazione del marchio, tra cui Amazon LaunchPad.

LaunchPad è un programma che aiuta gli imprenditori a lanciare e incrementare le vendite di prodotti unici, innovativi o sostenibili. Offre vantaggi premium come gli strumenti di coinvolgimento dei clienti, il merchandising e il supporto strategico per incrementare le vendite online e rendere più facile per i clienti la scoperta del marchio.

"Ho fatto ricorso a LaunchPad con l’altra mia azienda, GoodHangups, e ho amato il programma. Quindi, quando abbiamo iniziato con Taco vs Burrito, ho fatto richiesta di adesione", spiega Leslie.

Le caratteristiche più interessanti per Leslie in merito al programma sono i seguenti vantaggi: "Puoi accedere a opportunità di marketing e sconti esclusivi. Una volta raggiunta una certa soglia di vendita, ti verrà assegnato un account manager".
SEDE
Seattle, WA
SETTORE
Giochi
LANCIO SU AMAZON
2018
STRUMENTI DI PROTEZIONE DEL BRAND
Amazon Brand Registry

Project Zero

Transparency

Gioco scorretto

Dopo il loro successo, copie del gioco di cattiva qualità hanno iniziato a comparire su siti web dei rivenditori online e perfino in un negozio di giocattoli fisico vicino a casa di Leslie e Alex

Il negozio fisico, afferma Leslie, "aveva acquistato le scorte da un sito che in genere è abbastanza affidabile... ma la qualità era terribile. Avevano istruzioni vecchie, la stampa era sfuocata e le carte avevano una sorta di residuo simile alla polvere."

Dopo questa esperienza nel negozio di giocattoli del quartiere, Leslie ha iniziato a cercare possibili contraffazioni anche su Amazon. Per fortuna, poiché erano iscritti a Brand Registry, Leslie ha usato lo strumento Segnala una violazione per monitorare le offerte in violazione e segnalarle ad Amazon per la rimozione.

Con la funzione Segnala una violazione, possiamo caricare le nostre immagini, effettuare ricerche in base all’immagine e trovare elementi che non avremmo trovato altrimenti", afferma Leslie. "È super, super facile da usare... e puoi anche monitorare i negozi Amazon in tutto il mondo per accertarti che nessuno venda prodotti contraffatti."

Creazione della marca

Tuttavia, i vantaggi del Brand Registry, afferma Leslie, non si fermano alla prevenzione della contraffazione. L’iscrizione al Brand Registry consente di accedere a una vasta gamma di programmi esclusivi di creazione del marchio, come Contenuto A+ e Brand Analytics, che Leslie ritiene cruciali per il successo di Taco vs Burrito.

Con Contenuto A+, Leslie è stata in grado di utilizzare testi avanzati e immagini nella pagina prodotto di Amazon per mostrare il suo marchio e incrementare il traffico e la conversione. "Contenuto A+ fa una grande differenza in un’offerta. Ha raddoppiato istantaneamente il tasso di conversione", afferma.

Leslie ha utilizzato Brand Analytics, che aiuta a prendere decisioni informate e strategiche con termini di ricerca aggregati, dati demografici e altro ancora. Le informazioni le consentono di concentrare le sue risorse nelle aree in cui potrebbero essere più efficaci.

"Posso parlare di Brand Analytics tutto il giorno... i dati che puoi ottenere sono talmente positivi", ci racconta con entusiasmo. "Puoi vedere le tue performance rispetto al resto del mercato in base ai termini di ricerca, in modo da ottimizzare le offerte e la spesa pubblicitaria. Sono entusiasta."

Il doppio della prevenzione della contraffazione

Dopo aver avuto successo con Brand Registry, Leslie ha deciso alzare la posta in gioco con altri due programmi avanzati anti-contraffazione di Amazon: Transparency e Project Zero, entrambi richiedono l’iscrizione al Brand Registry.

Transparency protegge in maniera proattiva i marchi e i clienti dalla contraffazione utilizzando codici sicuri e univoci per identificare le singole unità e impedisce la vendita e la spedizione di prodotti contraffatti su Amazon. In qualità di marchio, puoi stampare e apporre le etichette con codici univoci ai prodotti che hai iscritto a Transparency o integrarle nella confezione del prodotto. I clienti possono verificare l’autenticità dei loro prodotti, indipendentemente da dove li acquistano eseguendo la scansione dei codici con l’app Transparency o Amazon Shopping.

Transparency fornisce anche dati preziosi con la funzione Analisi resi del programma. "Analisi resi ci fornisce informazioni sul motivo per cui i clienti restituiscono i prodotti, per distributore, unità e numero di lotto, in modo che possiamo individuare i difetti della catena di distribuzione. Queste informazioni ci aiutano a migliorare continuamente".

Project Zero offre agli utenti esperti dello strumento "Segnala una violazione" una protezione anti-contraffazione che consente loro di rimuovere immediatamente e in autonomia le offerte con violazioni. Questi report, a loro volta, contribuiscono a rafforzare le protezioni automatiche di Amazon per il marchio.

Gli altri strumenti del marketplace sono sempre reattivi. Ritengo che Amazon abbia un approccio proattivo. Con Transparency, i codici rendono impossibile ai prodotti contraffatti raggiungere i clienti e rovinarne l’esperienza. Project Zero è ottimo anche perché, non appena visualizzi un’offerta contraffatta, puoi rimuoverla.
Leslie PiersonHot Taco Inc

Una mano vincente

Visto che le vendite dovrebbero superare gli obiettivi entro la fine del 2022, Leslie afferma che le cose stanno andando molto bene per Taco vs. Burrito.

Sebbene il marchio non possa trovarsi dove si trova oggi senza l’ingenuità di Alex e l’acume aziendale e l’etica del lavoro di Leslie, lei dà anche ad Amazon il merito di aver aiutato lei e Alex raggiungere i loro obiettivi.

"Non riesco a immaginare di gestire un’azienda senza tutti gli strumenti forniti da Amazon. Non siamo stati in grado di farlo senza Amazon", afferma. "Avremmo bisogno di assumere più persone solo per gestire le basi della protezione del nostro marchio. Gli strumenti semplificano le operazioni: li consultiamo una volta alla settimana e, nel giro di pochi minuti, sappiamo a che punto siamo".

Leslie incoraggia ogni marchio a provare i programmi di protezione di Amazon.

"Il maggiore vantaggio dei programmi di protezione del marchio di Amazon è dato dal fatto che il cliente ha la fiducia di ricevere un prodotto autentico. Le recensioni estremamente positive che riceviamo mostrano che i nostri clienti sono abbastanza fanatici del gioco e soddisfatti dell’esperienza di acquisto."

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