Sfoggia un'attività di mobili in legno realizzati a mano

"IP Accelerator e Brand Registry sono il MEGLIO. Ci sentiamo completamente tutelati".

Ayush Kothari
CEO e Fondatore, Woodsala

Un valido aiuto

Ayush Kothari ha sviluppato una grande passione per l'arredamento di qualità da molto tempo. Da piccolo, ha trascorso molto tempo nell'ambito dell'attività di arredamento della sua famiglia a Jodhpur, in India, e ha visto in prima persona quante competenze e attenzione per i dettagli sono andate in ogni articolo. La sua azienda di famiglia si concentrava sull'utilizzo di legno di recupero e i loro clienti erano principalmente stranieri in visita in India o persone che ci vivevano.

Come risultato della sua esperienza, è rimasto scoraggiato dai materiali di compensato di bassa qualità utilizzati per realizzare mobili per il mercato interno indiano.

"Molte persone in India", afferma, "non riescono nemmeno a ricordare cosa significhi sentire il peso e la finitura liscia e intricata dei mobili in legno massello". Più precisamente, anche se l'arredamento di bassa qualità può essere poco costoso, "non è fatto per durare. Devi sostituirlo ogni tre anni". Sapeva di poter fare meglio.

Gli acquirenti indiani più esigenti apprezzano la qualità quando la vedono, Ayush ha deciso di creare una linea di mobili in legno massello di ispirazione tradizionale. È convinto che se i consumatori avessero l'opportunità di acquistare mobili durevoli e convenienti, sceglierebbero l'artigianato di Woodsala invece di alternative prodotte in serie.

Un inizio nodoso

Subito dopo, Ayush ha sviluppato una visione molto chiara per il suo marchio, che ha chiamato Woodsala, ovvero "scuola di legno". "La nostra proposta di vendita esclusiva", afferma, "è che noi manteniamo le promesse. Quando si dice legno massello, si intende legno massello".

Purtroppo, nonostante il duro lavoro e la determinazione di Ayush, il primo anno di Woodsala è stato impegnativo, per usare un eufemismo. "Ho investito molto denaro in questa attività, ma abbiamo generato a malapena un profitto. È stato un periodo difficile e ho iniziato a dubitare di me stesso".

Le cose sono cambiate quando ha pubblicato i suoi prodotti su Amazon.in.

"Su Amazon, la qualità vende", spiega, "perché i clienti hanno accesso a molte informazioni che consentono di ottenere recensioni e feedback".

Ayush ha preso a cuore anche l'etica di Amazon incentrata sul cliente, e ritiene che ciò sia stato altrettanto importante per far crescere il suo marchio. "Amazon mette al primo posto i clienti", continua. "Abbiamo adottato questo approccio e questo ci ha aiutato a costruire il nostro nome.

"La protezione di cui non sapevamo di aver bisogno."

Ayush si aspettava che altri marchi potessero vedere il suo successo e copiare alcuni dei suoi prodotti. Ma non prevedeva che dei malintenzionati vendessero copie di scarsa qualità con il nome di Woodsala.

"Ottenere un livello di qualità elevato non è facile. Pertanto, fa male quando altri cercano di trarre profitto dal tuo duro lavoro".

Deciso a proteggere la reputazione di Woodsala creata con molti sacrifici, Ayush ha assunto un'azienda per aiutarlo a registrare il suo marchio.

"Abbiamo pagato molto denaro senza vedere risultati", afferma.

Quindi, durante la navigazione su Amazon Seller Central, Ayush ha scoperto IP Accelerator, un programma Amazon progettato per rendere più semplice e conveniente per le piccole e medie imprese registrare il proprio marchio. IP Accelerator ha dato ad Ayush l'accesso a un elenco di affidabili studi legali indiani sulla proprietà intellettuale a prezzi competitivi. Una volta in contatto con lo studio legale prescelto, le cose si sono volute rapidamente.

"Avevamo un incontro in cui ci hanno spiegato gli errori che avevamo commesso e ci hanno illustrato i requisiti di registrazione del marchio. Dopo aver collaborato con lo studio legale verificato da IP Accelerator, abbiamo ottenuto la registrazione del marchio molto rapidamente".

Secondo Ayush, registrare il marchio è stato il punto di svolta.

IP Accelerator ha inoltre introdotto un altro vantaggio significativo per Woodsala: l'accesso rapido al Brand Registry.
SEDE
India
SETTORE
Arredamento
LANCIO SU AMAZON
2016
STRUMENTI DI PROTEZIONE DEL BRAND
Amazon Brand Registry

IP Accelerator
IP Accelerator ci ha fornito la protezione di cui non sapevamo di aver bisogno. Ora sono tranquillo. È davvero bello lavorare per far crescere l'azienda perché non devo preoccuparmi di qualcun altro che ne tragga i vantaggi. Inoltre, il processo è stato semplicissimo!
Ayush KothariCEO e Fondatore, Woodsala

Accesso rapido al Brand Registry Amazon

Collaborare con IP Accelerator per ottenere un marchio registrato ha reso Woodsala idonea all'iscrizione al Brand Registry, un programma che aiuta i marchi a proteggere la loro proprietà intellettuale, a gestire le offerte e a far crescere potenzialmente la loro attività su Amazon.in.

Dopo aver inviato tutta la documentazione necessaria per l'iscrizione al Brand Registry, Ayush afferma di essere ancora più sicuro nella vendita su Amazon. "Per completare l'iscrizione al Brand Registry, ci hanno richiesto la documentazione e la prova che solo un titolare effettivo del marchio avrebbe avuto. La presenza di uno standard così elevato mi fa sentire protetto".

Essendo un marchio registrato in sospeso iscritto nel Brand Registry, Ayush è stato in grado di accedere allo strumento Segnala una violazione, che gli ha consentito di individuare e segnalare offerte in violazione e contraffatte. Dopo averla usata alcune volte, è rimasto colpito dai risultati. "Abbiamo trovato alcuni prodotti contraffatti e li abbiamo sottoposti a verifica, quindi sono stati rimossi."

Un nuovo mondo di vantaggi

L'iscrizione al Brand registry non solo ha reso molto più facile proteggere il marchio Woodsala, ma ha anche cambiato completamente le carte in tavola, aiutando Ayush a creare il suo marchio.

In particolare, riconosce ai programmi di creazione del marchio Stores (che consente di creare un luogo immersivo nel marketplace Amazon) e Contenuto A+ (che rende più facile distinguersi visivamente rispetto alla concorrenza) di aver dato un aiuto nell'entrare in contatto con i clienti.

"Innanzitutto, puoi creare la tua vetrina", afferma. "Questo, aiuta gli acquirenti a trovare i tuoi prodotti. Se un cliente clicca sul link della vetrina di Woodsala, può visualizzare l'intera gamma di prodotti. Inoltre, puoi creare un collegamento migliore con loro utilizzando Contenuto A+".

"Secondo," continua, "otteniamo informazioni e dati estremamente preziosi a livello di marketplace. Sappiamo quali sono le tendenze e, soprattutto, siamo in grado di monitorare la nostra crescita".

"Le recensioni dei clienti ci hanno aiutato a realizzare molte cose nuove. Queste informazioni ci hanno perfino permesso di apportare modifiche al prodotto per soddisfare meglio le esigenze dei nostri clienti". Ayush afferma di non esagerare quando spiega quanto sia stato rivoluzionario avere queste informazioni per il marchio.

Un futuro luminoso che ci aspetta

Ayush sta facendo crescere la sua attività su Amazon.in. "Inizialmente, avevamo solo 40 prodotti su Amazon.in", afferma. "Tuttavia, grazie alla fiducia che riponiamo nella tutela del marchio che riceviamo dal Brand Registry, abbiamo deciso di espanderci a 400 prodotti e di espanderci a 1.000 in occasione della festività di Diwali".

"Non avremmo osato fare le cose così in grand se non fosse per IP Accelerator e Brand Registry".

"Che vendiate o meno su Amazon, dovreste utilizzare IP Accelerator. E se volete davvero vendere su Amazon, iscrivetevi al Brand Registry. Lo standard di qualità di Amazon è il migliore."

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