I pionieri della stampa pop hanno trovato la soluzione perfetta per tutelare il proprio brand

"Per garantire la massima protezione del tuo brand su Amazon, scegli Project Zero."

Jamal Aoun
Direttore del marketplace, Popfunk

L'importanza di andare dove vanno i fan

Popfunk asseconda le inclinazioni pop dei clienti a livello globale dal 2007 grazie a una fantastica linea di prodotti su richiesta. Vanta più di 1.000 licenze grazie alle quali decora articoli come t-shirt e felpe con una vasta gamma di immagini, loghi e molti altri elementi che sono sempre apprezzatissimi dai fan. Da Friends a Harry Potter, dai Pink Floyd a Jurassic Park fino ad arrivare a Sesame Street, grazie alle licenze Popfunk ha lavorato insieme ad alcuni dei più importanti protagonisti della cultura pop e dello sport.

Nonostante all'inizio l'attività di vendita si sia concentrata solo sui rivenditori fisici, il brand ha deciso di ampliare i propri canali di vendita "per andare dove vanno i fan". Hanno cercato vecchi e nuovi franchising, mettendoli direttamente a disposizione delle persone.

Hanno sfruttato la portata incredibile e la tecnologia di Amazon per connettere i clienti con i mondi, i personaggi e le storie che amano di più grazie a prodotti autentici e di alta qualità.

Ottime licenze, grande affidabilità

I grandi protagonisti hanno sempre dei rivali. Tramite le licenze, Popfunk lavora con i più grandi nomi del mondo della televisione, dei film, dei fumetti, della musica, dello sport, della scuola, etc. Tutto ciò espone la società a un alto rischio di contraffazione dei propri marchi registrati e di quelli dei partner.

Per l'azienda la tutela della proprietà intellettuale era una priorità. Popfunk temeva che i prodotti contraffatti di scarsa qualità determinassero un aumento delle recensioni negative dei clienti, allontanando i consumatori a discapito anche dei profitti.

Il direttore del marketplace di Popfunk, Jamal Aoun, ha dichiarato: "Alla fine dello scorso anno, c'è stato un vero e proprio picco nel numero di venditori terzi che utilizzavano le grafiche di Jaws e Jurassic Park replicando i nostri contenuti. Si trattava di truffatori che proponevano le nostre offerte e i nostri marchi alla metà del prezzo."

Fortunatamente Popfunk, in qualità di titolare del marchio, ha trovato una soluzione.

I problemi si sono risolti in un attimo

Per Popfunk la protezione del brand dalle contraffazioni è stata una priorità sin dal principio. Quando l'azienda ha iniziato a vendere su Amazon, è ricorsa allo strumento Segnalare una violazione. Dopo che l'azienda è diventata idonea a Project Zero, ha iniziato a segnalare i reclami tramite lo strumento Rimozione self-service delle contraffazioni.
SEDE
Madison Heights, MI, USA
SETTORE
Abbigliamento, Moda
LANCIO SU AMAZON
2016
STRUMENTI DI PROTEZIONE DEL BRAND
Brand Registry di Amazon

Project Zero di Amazon
Project Zero ci ha permesso di distruggere i prodotti in violazione, rendendo tutto più semplice. Dopo pochi minuti dalla segnalazione dei truffatori, riceviamo una notifica che ci segnala che la rimozione è avvenuta correttamente.
Jamal AounDirettore del marketplace, Popfunk

La segnalazione delle copie contraffatte

Innanzitutto, Popfunk si è registrato al Brand Registry di Amazon e ha utilizzato lo strumento Segnalare una violazione per cercare le offerte contraffatte. Amazon ha effettuato delle rapide indagini e ha rimosso i contenuti in violazione segnalati. Il team di Popfunk ha atteso che Amazon finisse tale operazione e prendesse una decisione in merito alle segnalazioni inviate, dopo che Popfunk aveva già investito tempo e risorse per monitorare il suo vasto catalogo in modo efficace.

"Il nostro team sfrutta i tempi di inattività per controllare le prime pagine dei risultati in modo da stabilire quali sono i prodotti contraffatti e segnalarli."

Meriti

Per Popfunk Project Zero ha fatto la differenza. Eliminando le offerte dei prodotti contraffatti, Popfunk assicura ai clienti prodotti autentici e un'esperienza piacevole. Chi acquista ha sempre la certezza di ricevere le offerte originali.

Tutto ciò permette al team di Popfunk di dedicarsi di più alla crescita dell'attività, senza perdere tempo prezioso con le offerte contraffatte.

Inoltre, trattandosi di un'azienda orientata alla crescita, vi è un altro grande vantaggio. Grazie a questo sistema, Popfunk riesce a ottenere più licenze e a espandere ulteriormente la propria lista di prodotti.

"Devo parlare con i nostri partner delle licenze. Avere a disposizione uno strumento così reattivo per la gestione delle violazioni è fondamentale e ci aiuta anche ad accrescere la fiducia dei clienti. Per noi utilizzare Project Zero è un grande vantaggio."

Inizia subito a utilizzare Project Zero

Scopri altri casi di studio

CASO DI STUDIO

LoryArreda

Transparency aiuta a tutelare l'artigianato locale e la qualità nel momento del bisogno.
CASO DI STUDIO

Arduino

Project Zero offre protezione istantanea del brand della piattaforma elettronica open source.
CASO DI STUDIO

Koala Babycare

Transparency aiuta a proteggere la reputazione del brand tutelando i clienti anche in tenera età.
© 2022, Amazon Services LLC.