Il marchio Palouse utilizza tecniche tradizionali e collaudate di agricoltura, ma è anche un marchio moderno, proiettato al futuro e l'esperienza tecnica ha reso evidente che la transizione al digitale sarebbe stata cruciale per la crescita del marchio Palouse.
Mentre altre marche dell'heritage food fossero ancora riluttanti ad abbracciare il commercio online, Sara ha compiuto il passo successivo e ha creato un sito web che il marchio poteva utilizzare per promuovere i suoi prodotti. Ha utilizzato la presenza digitale per garantire ai clienti una maggiore trasparenza in relazione alla provenienza del cibo, fino al campo da cui proviene attraverso le coordinate GPS nelle loro offerte di prodotti.
Tuttavia, le vendite sono decollate su Amazon e hanno portato il marchio Palouse sulla strada del successo digitale.
"Abbiamo iniziato a utilizzare Seller Central", afferma Sara. "Ci ha fornito tutti gli strumenti necessari per gestire la nostra attività... A breve, abbiamo visto una buona trazione... Le nostre vendite sono state raddoppiate mensilmente".
I primi risultati hanno incoraggiato Palouse Brand a mettere ancora più impegno e fiducia nella sua presenza su Amazon. L'investimento si è rivelato così utile che presto è diventato uno dei primi strumenti e programmi di Amazon.
"Il mio approccio", afferma, "è che quando Amazon presenta un nuovo programma per il quale siamo idonei e che sia sensato per il nostro marchio, lo proveremo. Con l'obiettivo incentrato sul cliente di Amazon, confido che i loro programmi andranno a vantaggio di Palouse Brand e dei nostri clienti". Quando il
Brand Registry Amazon è stato lanciato nel 2017 come strumento gratuito per creare e proteggere i marchi, non ci hanno pensato due volte per iscriversi.