Il dolce suono
del successo

"Ogni cliente Amazon dovrebbe pretendere Transparency per tutti i suoi articoli preferiti."

Garry Kvistad
Fondatore di Woodstock Chimes

Le battute di apertura

Concepita a partire da un vero e proprio amore e da una conoscenza approfondita della musica, Woodstock Chimes è l'idea di Garry Kvistad, un musicista professionista, fabbricante di strumenti e membro della Percussive Arts Society Hall of Fame, insieme a Ringo Star, Mickey Hart, Buddy Rich e molti altri ancora.

All'interno del suo catalogo, Woodstock Chimes propone pagine e pagine di campane a vento di alta qualità, che replicano suoni e musica di tutto il mondo e di ogni epoca, a partire da campanelle di bambù di origine africana fino a quelle regolate sulla scala pentatonica greca, ideata dal compositore greco Olympos nel VII secolo a.C.

L'attività di Garry ha avuto inizio mentre insegnava in un'università dell'Illinois settentrionale. Dopo aver sviluppato una passione per le scale antiche dei musicisti classici, trovava sempre maggiore ispirazione dalle inquietanti ma rilassanti scale utilizzate da questi compositori, a tal punto da decidere di costruire i propri strumenti per replicare questi suoni. Nonostante all'inizio Garry abbia fatto fatica a trovare fondi per la sua impresa, si è presto imbattuto in una miniera d'oro in uno dei luoghi più impensabili.

In una discarica locale, Garry ha trovato una grande quantità di sedie da giardino in alluminio che erano state gettate via e che, una volta tagliate, sarebbero diventate degli xilofoni perfetti, accuratamente intonati per ricreare le scale utilizzate da Olympos e da altri compositori dell'antichità. Così, Garry ha creato il suo primo prototipo, che ha soprannominato "la sedia da giardino adattata".

Durante il perfezionamento del suo prototipo, Garry ha iniziato a pensare a come permettere alle persone in tutto il mondo di ascoltare questi suoni incredibili, senza dover fabbricare o imparare a suonare uno xilofono. La risposta e i materiali per la sua costruzione si trovavano proprio davanti a lui. Poco dopo, ha fondato Woodstock Chimes, un'azienda basata sulle proprietà curative, rilassanti ed energetiche della musica.

Una nota aspra

Cominciando in piccolo, Woodstock Chimes ha iniziato a vendere i suoi prodotti nei mercati locali, realizzati con le stesse sedie da giardino in alluminio recuperate dei prototipi originali di Garry. Tuttavia, nel 2003 l'azienda ha iniziato ad espandersi e ha avviato l'attività online tramite Amazon.

Garry spiega: "Abbiamo visto le vendite online come un'opportunità per diffondere i nostri prodotti in modo più ampio. A quel tempo, molte campane a vento disponibili su Internet erano di qualità inferiore o non erano supportate da un'azienda riconosciuta. Le nostre campane dispongono di una garanzia a vita per la loro tonalità. È possibile inviarcele in qualsiasi momento e provvederemo a regolarle nuovamente affinché suonino alla nota specifica per cui sono state progettate".

Questo forte impegno verso la qualità ha reso ancora più irritante la comparsa di articoli contraffatti nel negozio Amazon. Questi prodotti di bassa qualità non solo causavano una perdita di vendite per Woodstock Chimes, ma stavano anche annullando il duro lavoro svolto dall'azienda per la creazione della sua reputazione molto rispettata.

"Purtroppo, la maggior parte dei clienti non pensa che potrebbe aver ricevuto un prodotto contraffatto anziché un articolo autentico. I clienti credono che il prodotto sia stato modificato per risparmiare, il che non potrebbe essere più lontano dalla realtà."

Risuonante come una campana

Quando il loro articolo più venduto è stato preso di mira da un malintenzionato, hanno capito di dover fare qualcosa per proteggere meglio il proprio brand. Fortunatamente, Woodstock Chimes aveva a disposizione una serie di strumenti per proteggere la sua proprietà intellettuale, il suo brand e i suoi clienti. Per iniziare, ha registrato il brand ad Amazon Brand Registry e ha iniziato a utilizzare lo strumento Segnala una violazione per individuare e segnalare potenziali prodotti contraffatti. Una volta trovati, Amazon ha esaminato i prodotti in violazione e li ha rapidamente rimossi dai negozi Amazon.

Durante l'Amazon Summit a Seattle, ha sentito parlare di Transparency e ha compreso immediatamente il valore della protezione proattiva offerta da tale servizio. Transparency avrebbe impedito al brand di essere preso di mira da futuri contraffattori chiedendo a venditori e rivenditori di fornire un codice Transparency univoco e preciso prima della pubblicazione o della spedizione del prodotto. I clienti possono ora scansionare i codici Transparency per verificare l'autenticità del prodotto, indipendentemente da dove lo hanno acquistato. Transparency ha inoltre permesso al brand di entrare meglio in contatto con i clienti tramite video, immagini e altri contenuti condivisibili sui social media alla scansione dei codici con l'app Transparency o Amazon Shopping.
SEDE
Shokan, NY, USA
SETTORE
Giardino e decorazioni per esterni
LANCIO SU AMAZON
2003
STRUMENTI DI PROTEZIONE DEL BRAND
Amazon Brand Registry

Transparency
Transparency è un ottimo programma e la funzione di coinvolgimento dei clienti segna una svolta. Ogni cliente Amazon dovrebbe pretendere che Transparency sia attivo su tutti i suoi articoli preferiti.
Garry KvistadFondatore di Woodstock Chimes

Lavorare insieme

L'approccio rigoroso di Transparency alla verifica del prodotto prima della pubblicazione, della vendita o della spedizione ha immediatamente interrotto le offerte contraffatte ai primi segnali.

Per fortuna, grazie a Transparency, l'azienda ha ritrovato la sua sicurezza e gli affari sono di nuovo sulla strada giusta per Woodstock Chimes.

"Non è consigliabile aspettare prima di agire contro le contraffazioni. Con Transparency, i risultati sono stati immediati. Non pensiamo nemmeno più ai venditori fraudolenti o alle contraffazioni."

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