Transparency fa sorridere il marchio dello spazzolino per animali domestici

"Ogni marchio deve registrarsi a Transparency."

Nobuhiro Taba
CEO, TABA BRUSH

Una novità sull'igiene dentale

TABA BRUSH aiuta le persone ad avere sorrisi più brillanti da 70 anni. Nonostante la sua esperienza come produttore di spazzolini, è servito un calvario per veterinario per Nobuhiro Taba, CEO e omonimo della TABA BRUSH, per rendersi conto che una buona igiene orale è importante per i cani, come per gli esseri umani.

Quando il carissimo barboncino di famiglia è andato a un normale appuntamento dal veterinario, è rimasto decisamente scosso. Nobuhiro ricorda che "aveva così tanto tartaro da dover essere sotto anestesia generale, poverino!"

E il tartaro era l'ultimo problema di questo sfortunato cane. Due dei suoi denti si sono deteriorati così tanto da dover essere estratti. Problemi come questi sono comuni nei cani. In effetti, un recente studio afferma che fino al 90% dei cani avrà una malattia parodontale prima di aver compiuto due anni. Mentre il cane si è ripreso in poco tempo, l'esperienza ha aperto gli occhi a Nobuhiro.

"La nostra azienda produce spazzolini da denti", continua. "Dopo aver visto cosa ha dovuto superare il nostro amato cane, ho naturalmente iniziato a chiedermi se avessi potuto fare qualcosa per aiutarli."

Una spazzolino con un destino

Dopo averci rimuginato un pochino, gli è venuta un'idea: e se ci fosse uno spazzolino che faciliti ai proprietari il lavaggio dei denti dei propri animali domestici?

Il proprietario medio di cani giapponese spende più per l'igiene e la cura dei propri amici a quattro zampe piuttosto che per sé stesso. La salute e il benessere del loro amico peloso sono chiaramente importanti per loro. Tuttavia, la maggior parte degli spazzolini da denti per animali presenti sul mercato in quel momento era di taglia unica e non adatto a razze più piccole come i barboncini e i bulldog francesi. Inoltre, le normali setole dello spazzolino per animali domestici erano realizzate con materiali sintetici. Questi articoli possono essere aggressivi su denti e gengive sensibili, rendendo la procedura un'esperienza poco piacevole.

Armato di queste informazioni, Nobuhiro ha pensato a un'innovazione apparentemente semplice e rivoluzionaria: le setole naturali. Ha sviluppato diversi prototipi e alla fine ha scelto un design chiamato MIKAGENDE.

"Ho progettato MIKAGENDE specificamente per essere comodo per cani e cuccioli di piccole dimensioni", spiega. "Queste setole sono più delicate sulle gengive rispetto a quelle sintetiche e hanno una leggera fragranza che attrae i cani. Per questo è più facile per il proprietario convincere il proprio animale domestico a stare fermo e a farsi pulire i denti regolarmente".

Primo successo

Con un prodotto di cui si sentiva sicuro, per Nobuhiro era arrivato il momento del lancio. E Amazon è stato il punto di partenza più ovvio.

Parte del suo fascino è stato dato dal fatto che la configurazione di Amazon era direttoa e relativamente economica. "Amazon è stato molto conveniente e facile da usare, quindi è stato sensato utilizzarlo", ricorda Nobuhiro.

Tuttavia, il fattore decisivo è che Amazon potrebbe occuparsi della logistica. "Potremmo inviare il prodotto ad Amazon, che gestirà lo stoccaggio, le consegne e i resi", spiega Nobuhiro.

"Si è trattato di un grande vantaggio, in quanto ci è stato possibile offrire spedizioni rapide e un servizio clienti di prim'ordine senza dover affittare un magazzino o assumere un maggior numero di dipendenti".

Per il piacere di Nobuhiro, le vendite di MIKAGENDE sono decollate subito con una promozione minima.
SEDE
Giappone
SETTORE
Animali
LANCIO SU AMAZON
2019
STRUMENTI DI PROTEZIONE DEL BRAND
Amazon Brand Registry

Transparency

Tirare a lucido la protezione del marchio

Con l'aumentare delle vendite, Nobuhiro iniziava a preoccuparsi perché sapeva di altre marche di articoli per animali domestici colpite dalla contraffazione.

"Questo mi ha fatto molto preoccupare degli articoli ricevuti dai clienti e di come ciò abbia influito sulla loro impressione rispetto al marchio. Si tratta di un prodotto che va usato nella bocca dei loro amati animali domestici e che dovrebbe migliorarne l'igiene orale."

Tuttavia, dopo aver effettuato alcuni acquisti di prova, per fortuna Nobuhiro sapeva che i suoi prodotti non erano contraffatti. Riteneva comunque che fosse importante proteggere in maniera proattiva i suoi clienti e marchi da potenziali contraffazioni.

Ha iniziato a cercare una soluzione proattiva e l'ha trovata con Transparency. Come servizio di serializzazione del prodotto che identifica li a livello di unità, Transparency impedisce che prodotti contraffatti e sostanzialmente diversi raggiungano i clienti e ne migliora l'esperienza di acquisto.

Inoltre, Transparency offre anche tracciabilità end-to-end che sfrutta i codici Transparency per tracciare i prodotti all'interno della catena di distribuzione e aiuta a identificarne i difetti.
La qualità dei prodotti per l'igiene è estremamente importante. Se succede qualcosa al nostro prodotto, Transparency ci permette di monitorare le informazioni a livello di unità di ciascun articolo, così come il lotto da cui proviene. Queste funzioni sono davvero utili per le piccole aziende come noi.
Nobuhiro TabaCEO

Un marchio di fiducia

Dopo aver aderito al programma Transparency, il rapporto con i clienti non è mai stato migliore. I clienti possono verificare di avere prodotti autentici indipendentemente da dove li acquistano, scannerizzando il codice Transparency sulla confezione del prodotto.

Nobuhiro attribuisce al programma Transparency alcuni dei successi dei loro prodotti.

"Il logo Transparency è un marchio di fiducia. Consente ai clienti di stare tranquilli sull'autenticità del prodotto che hanno acquistato. I nostri prodotti stanno ottenendo ottime recensioni e valutazioni elevate. E questa è stata una manna per l'attività. Non siamo mai stati su un terreno così solido. Transparency è una brutta notizia per i malintenzionati... e una buona notizia per tutti gli altri."

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