Transparency: l'ingrediente non così segreto di un marchio grassetto

"Transparency ha superato anche le nostre aspettative più rosee. Tutto questo è frutto del duro lavoro per proteggere il nostro marchio".

Niccoló Gloazzo
Director dell'e-commerce

Nato dall'amore di due fratelli, perché tutto fa brodo

Come tutti i buoni fratellI, Justin Mares è sempre stato presente per il fratello. Pertanto, quando, all'ultimo anno di liceo, Nick ha subito un infortunio al ginocchio, Justin ha immediatamente pensato a come avrebbe potuto aiutare il fratello. In quanto appassionato di CrossFit, Justin era perfettamente consapevole dei vantaggi del brodo di osso, ma mentre ne cercava un po' da mandare al fratello, si è accorto della mancanza di questa materia prima sul mercato. Tuttavia, ha trovato era un'opportunità di business incredibile.

"C'erano aziende che impiegavano solamente tempi di cottura brevi, non utilizzavano ingredienti di qualità o che spediscono il prodotto surgelato, il che costa molto denaro", spiega Niccoló Gloazzo, responsabile per l'e-commerce di Kettle & Fire.

Subito dopo, il Kettle & Fire, lanciava il primo prodotto da dispensa mai creato, un brodo di osso di animali alimentati al 100% nei pascoli, realizzato con ingredienti biologici e con una dose salutare di amore fraterno.

Un'azienda in crescita

L'attività ha avuto inizio nel 2014 con un'offerta diretta al cliente e i tempi non potevano essere dei migliori.

I fratelli erano nella posizione ideale per stare sulla cresta dell'onda dell'aumento della domanda di alimenti di alta qualità biologici e salutari, da parte dei consumatori, nonché di aumentare l'interesse per nuove diete, come quella keto.

In breve tempo, l'azienda aveva consolidato il suo slancio e la notorietà del marchio per espandersi nella vendita tradizionale al dettaglio, così come nel marketplace online di Amazon.

"Abbiamo iniziato a vendere su Amazon alcuni anni fa; al momento è uno dei nostri canali migliori. Oltre alle numerose opportunità su Amazon.com, la vendita su Amazon consente anche di accedere ad altri canali come Whole Foods e Amazon Fresh."

Aggiungere un pizzico di brand building

Ripercorrendo i primi periodi su Amazon, il team Kettle & Fire sapeva che, per crescere, aveva bisogno di sfruttare al meglio la sua presenza sul sito. Quando hanno sentito parlare del Brand Registry, il programma fondamentale di protezione del marchio di Amazon che sblocca l'accesso a diversi programmi di creazione del marchio, ha rapidamente deciso di iscriversi.

"Ci siamo iscritti al Brand Registry per assicurarci che il nostro marchio fosse protetto e rappresentato nel miglior modo possibile. Per noi è stato molto importante assicurarci che il prodotto fosse stato correttamente inserito nelle nostre offerte. È stata la decisione migliore che potessimo prendere".

Oltre ad aumentare l'accuratezza delle offerte, l'iscrizione al Brand Registry ha consentito loro di essere idonei a una serie di programmi premium per la creazione e la protezione del marchio, come:
  • Contenuto A+, che offre alle aziende la possibilità di presentare la brand story e le caratteristiche del prodotto nella pagina prodotto di Amazon
  • Amazon Store, che aiuta a promuovere marchi e prodotti con un negozio multi-pagina gratuito su Amazon
  • Sponsored Brands, che aiuta i marchi ad aumentare la consapevolezza con annunci che presentano un logo, un titolo personalizzato e un massimo di tre dei loro prodotti
  • Transparency, un servizio di serializzazione dei prodotti che aiuta a identificare le singole unità e agisce in modo proattivo per evitare che le contraffazioni raggiungano i clienti.
SEDE
Austin, Texas
SETTORE
Alimenti
LANCIO SU AMAZON
2018
STRUMENTI DI PROTEZIONE DEL BRAND
Amazon Brand Registry

Transparency
Quando abbiamo iniziato a incrementare la nostra presenza su Amazon, la situazione ha iniziato a decollare. Mese dopo mese, abbiamo constatato dei miglioramenti nei nostri ricavi.
Niccoló GloazzoDirector dell'e-commerce

E un pizzico di Transparency

I clienti di Kettle & Fire sono ben informati, attenti alla salute e potenzialmente si affidano ai prodotti del marchio per gestire i vari problemi di salute. Purtroppo, è emerso da delle segnalazioni di alcuni clienti che ricevevano articoli contraffatti o una versione errata dei loro prodotti.

Votati alla qualità e all'attenzione verso i clienti, si sono rivolti al programma Transparency, un programma proattivo di prevenzione della contraffazione. Un ulteriore vantaggio di Transparency è quello di garantire che i clienti ricevano solo i prodotti che hanno ordinato. A questo scopo, vengono applicati codici univoci e scannerizzabili alla confezione di ciascun prodotto. Amazon utilizza questi codici per garantire che vengano spediti solo prodotti corretti e autentici. Scansionando il codice, i clienti di Kettle & Fire possono anche verificare l'autenticità del prodotto.

Si è trattato di un grande vantaggio per l'azienda, risparmiando tempo ed energia per il marchio e garantendo buone esperienze con i clienti.

"Per noi, inviare alle persone un prodotto autentico e corretto è estremamente importante perché si parla di prodotti che entrano effettivamente nel corpo degli altri. Pertanto, è estremamente importante assicurarsi di mantenere la nostra parola quando promettiamo ai clienti prodotti eccellenti con ingredienti sani".

Un successo che vale la pena assaporare

Questo impegno continuo verso i clienti ha ripagato Kettle & Fire con dei vantaggi effettivi. In effetti, Transparency è stata fondamentale nel creare un'autentica relazione tra Kettle & Fire e i suoi clienti.

Ancora meglio, questo miglioramento dell'opinione dei clienti si traduce in profitti reali e hanno in programma di iscrivere sempre più prodotti al programma Transparency.

"Con Transparency siamo tranquilli. Conosciamo la qualità del prodotto che i nostri clienti ricevono. Possono scansionare il prodotto e sapere che si tratta di un prodotto autentico Kettle & Fire. Responsabilizza i nostri clienti e li aiuta a consolidare la fiducia del nostro marchio. Posso facilmente affermare che l'iscrizione a Transparency ha fornito un ritorno sugli investimenti pari almeno a 10 volte in più rispetto a prima".

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