Transparency aiuta Drillbrush a eliminare le contraffazioni

''Drillbrush non sarebbe qui oggi senza Transparency. Il valore che ne ricaviamo è incommensurabile.''

Josh Baranowski
Direttore operativo di Drillbrush

Avviare una nuova attività

Per molti dei 10 milioni di americani che convivono con essa, la sindrome del tunnel carpale è debilitante.

Nei casi più gravi, la condizione (pressione sui nervi del polso che causa dolore, intorpidimento e difficoltà ad afferrare le cose) può richiedere una terapia fisica o un intervento chirurgico. Anche nei casi meno gravi, il soggetto è costretto a interrompere qualsiasi attività che ne peggiori i sintomi o che rischi di causare danni permanenti.

Considerata da molti una difficoltà significativa, Anthony LaPolla è stato in grado di trasformarla in un successo.

Elettricista di professione, ha lasciato il suo lavoro nel 2005 per avviare un autolavaggio a nord dello stato di New York, e si è rapidamente costruito una reputazione grazie a un servizio di prim'ordine. Tuttavia, la sindrome del tunnel carpale ha iniziato a dargli problemi nel pulire i punti più difficili da raggiungere, come i cerchioni, e soddisfare gli elevati standard di qualità.

Determinato a non far sì che questa condizione gli impedisse di realizzare i suoi sogni, Tony si è dato da fare. Dopo aver pensato e sperimentato a lungo, ha progettato una spazzola unica che gli ha permesso di raggiungere facilmente gli angoli e le fessure più strette dei veicoli senza affaticarsi.

Dal garage alla gloria

Il progetto di Tony di una spazzola per WC modificata che poteva essere inserita in un trapano a batteria ha riscosso un grande successo. Quando i clienti hanno iniziato a chiedergli dove potessero acquistarne una, è nata Drillbrush.

L'attività è decollata quando Tony ha iniziato a vendere le spazzole su Amazon e si è iscritto all'Amazon Brand Registry, il programma di protezione del brand di Amazon, che ha permesso a Drillbrush di godere anche di una serie di funzioni di creazione del brand.

"'Amazon ha fatto una grande differenza", afferma Armin Pekmez, responsabile amministrativo della finanza e della logistica di Drillbrush. "Già solo le visualizzazioni che puoi ottenere con Sponsored Products e tutte le altre funzioni di creazione del brand hanno incrementato significativamente le nostre vendite."

Una parte dell'azione

La maggiore visibilità del brand e l'ottima reputazione hanno aperto tutti i tipi di porte. Fin dalle umili origini, Drillbrush ha continuato a godere dell'apprezzamento di clienti come Boeing, SpaceX e dell'aviazione militare US.

Purtroppo, il successo ha portato con sé anche un altro tipo di attenzione. Una volta che Drillbrush ha iniziato ad affermarsi, i malintenzionati l'hanno notata e hanno provato ad approfittarsi dell'ingegno e del duro lavoro di Tony falsificando i suoi prodotti. Col tempo, queste contraffazioni hanno iniziato a influire sui guadagni di Drillbrush.

Tuttavia, la diminuzione dei profitti era l'ultimo dei loro problemi. Il problema peggiore era la scarsa qualità dei prodotti contraffatti, che ha fatto sì che anche la reputazione del brand, guadagnata duramente, ne risentisse.

"I clienti ci contattavano per lamentarsi, perché il pezzo che si attacca al trapano si era rotto", spiega il Direttore operativo, Josh Baranowski. "Questi prodotti non avevano nemmeno il nostro design proprietario."

Era necessario intervenire, e subito, per risolvere il problema.
SEDE
Stati Uniti
SETTORE
Utensili elettrici
LANCIO DI AMAZON
2011
STRUMENTI DI PROTEZIONE DEL BRAND
Amazon Brand Registry

Transparency

Riprendere il controllo

La domanda era: come è possibile bloccare i contraffattori che traggono profitto dai tuoi prodotti e danneggiano la tua reputazione?

Si tratta di un problema che Drillbrush ha dovuto fronteggiare per diversi mesi. I contraffattori erano astuti e implacabili, e i tentativi di Drillbrush di fermarli dalla loro corsa non sono sempre andati a buon fine.

"Abbiamo iniziato a effettuare acquisti di prova", afferma Armin, "ma è stato difficile. Nel frattempo, i prodotti contraffatti erano in vendita e venivano acquistati da clienti ignari."

A un certo punto, Drillbrush ha pensato di avvalersi di un'agenzia di gestione del brand, ma, a seguito di una valutazione dettagliata, ciò che gli veniva offerto non è risultato sufficiente. "Era estremamente costoso", ricorda Armin, "e non abbiamo ritenuto che la protezione offerta sarebbe stata adeguata. Non era la cosa giusta per noi."

"Passavo dalle due alle tre ore al giorno a rintracciare le contraffazioni. Ora non rappresentano più un problema. Non abbiamo bisogno di fare nulla in merito alle contraffazioni."

Eliminare le contraffazioni

Proprio in questo periodo, Drillbrush è venuta a conoscenza del programma Transparency di Amazon e si è iscritta. Sono stati veloci ed erano operativi entro la fine della settimana.

Anche se il processo di onboarding rapido e, secondo Armin ''agile'' era sicuramente promettente, ciò che ha colpito di più Drillbrush è stato il fatto che, una volta implementato il programma Transparency, le cose sono cambiate radicalmente da subito.

La cosa più importante è che il sistema è estremamente semplice da utilizzare, il che significa che Transparency non è solo efficace, ma anche sostenibile a lungo termine, indipendentemente dalle dimensioni dell'attività.

"Ogni volta che lanciamo un nuovo prodotto", spiega Armin, "lo carichiamo sul nostro dashboard di Transparency, scarichiamo i codici, li stampiamo internamente e li applichiamo in modo che il prodotto sia protetto fin da subito. Non potrebbe essere più semplice."

"Transparency ha salvato la nostra attività"

Armin non ha dubbi nel dire "Sì" quando gli viene chiesto se sia stata una buona idea decidere di iscriversi al programma Transparency.

In assoluto, il suo più grande vantaggio è aver permesso a Drillbrush di aiutare i suoi clienti e, a sua volta, di consolidare la fiducia nel brand.

"Abbiamo anche inserito un messaggio sul nostro sito web che informa i clienti che è possibile individuare le contraffazioni controllando se dispongono di un'etichetta Transparency. Essere in grado di informare i clienti in questo modo e assicurarci che acquistino solo prodotti autentici è stato davvero vantaggioso."

Dunque, Drillbrush consiglierebbe il programma Transparency ad altri brand che stanno valutando di iscriversi?

"Non potremmo consigliarlo abbastanza", dicono Armin e Josh insieme. "Transparency ci dà tranquillità. Garantisce la protezione del brand e che i nostri clienti ottengano sempre prodotti autentici, rendendo la nostra vita molto più semplice."

"Transparency è sia proattivo che efficace. Allontana le contraffazioni dalle tue offerte."

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