Prendere in mano la questione
Se dovessi redigere un elenco di lavori pericolosi, il lavoro in ufficio potrebbe sicuramente non venirmi in mente. Tuttavia, i rischi per la salute del rimanere seduti a una scrivania per un lungo periodo di tempo, in particolare per i dolori al collo e alle spalle, possono essere ancora debilitanti.
Minghe Xue, il CEO di Sotsu Medical, lo ha appreso sulla sua pelle quando ha sviluppato rigidità e dolore cronico alle spalle per le lunghe ore che ha trascorso alla sua scrivania.
Per sua fortuna, poiché la sua azienda ha fabbricato dispositivi medici, ha avuto accesso a ingegneri di talento ed esperti medici. Ha fatto tesoro del loro aiuto per sviluppare un prodotto che potrebbe aiutare lui e altre persone nella sua situazione a sentirsi meglio.
"Abbiamo discusso a lungo su funzionalità, design e altri aspetti del prodotto", spiega Minghe. "Ci siamo perfino messi in contatto con professori di scienze sanitarie per scambiarci idee, migliorare il nostro prodotto e, in ultima analisi, abbiamo ottenuto la certificazione".
Molti mesi di duro lavoro dopo, il primo prodotto di MYTREX, una pistola massaggiante denominata REBIVE, era finalmente nelle sue mani.
Collaborare con Amazon
Fin da subito, Amazon era al centro della strategia di MYTREX.
Il marchio ha incentrato la maggior parte dei suoi sforzi di marketing nello store Amazon. Si sono inoltre registrati al
programma Logistica di Amazon. L'iscrizione a Logistica di Amazon ha consentito a MYTREX di sfruttare le capacità logistiche e dell'assistenza clienti di Amazon. Ciò significa che possono offrire ai clienti un'esperienza eccezionale.
"Con Logistica di Amazon, Amazon fornisce lo stoccaggio dei prodotti, l'elaborazione degli ordini, la consegna e l'assistenza clienti relativa a ordini e resi per nostro conto", spiega Minghe. "Ha reso la nostra attività più efficiente e ci ha permesso di concentrarci sulla crescita del marchio".
Grazie a questo approccio, la pistola per massaggi REBIVE è stata ben accolta dagli acquirenti e le vendite hanno iniziato a prendere il largo.
Mettere in campo la necessaria protezione
Minghe è rimasto comprensibilmente molto contento del successo iniziale di MYTREX. Tuttavia, aveva anche timore che questo comportasse un certo rischio. "Quando fai bene qualcosa", dice, "le persone inevitabilmente cercheranno di falsificarlo".
MYTREX non era preso di mira da malintenzionati, ma Minghe ha deciso di proteggere in maniera proattiva il suo marchio.
"Il principio guida del nostro marchio è quello di aiutare le persone. Pertanto, proteggere i nostri clienti è fondamentale", afferma. "Siamo sempre alla ricerca di come impedire che i prodotti contraffatti compaiano sul mercato. Non solo potrebbero danneggiare il marchio, ma influirebbero anche negativamente sui clienti".
Per questo motivo, non appena MYTREX rispettava i criteri di idoneità per iscriversi al Brand Registry, il programma fondamentale di protezione del marchio di Amazon, Minghe si è iscritto subito.
L'iscrizione al Brand Registry ha attivato protezioni proattive immediate che interrompono la violazione delle offerte o dei contenuti non precisi e hanno consentito al team di gestione dell'account MYTREX di accedere a strumenti come "Segnala una violazione". Questo strumento è un potente modo per cercare e segnalare ad Amazon violazioni della proprietà intellettuale e ha consentito a MYTREX di intraprendere azioni contro offerte sospette. "Con lo strumento Segnala una violazione del Brand Registry Amazon, possiamo rimuovere rapidamente le offerte che violano i nostri marchi", afferma Minghe.
L'iscrizione al Brand Registry ha inoltre reso MYTREX idoneo a programmi esclusivi di protezione e creazione del marchio per aiutare a rafforzare il proprio marchio e a raggiungere un maggior numero di potenziali clienti. "Programmi come Annunci sponsorizzati e Amazon Stores hanno migliorato la nostra visibilità", continua. "Di conseguenza, il nostro marchio ne ha tratto beneficio".