Bloccare la contraffazione con Transparency

"Transparency ha eliminato parecchio stress per noi, ora che Amazon guarda le spalle al nostro brand."

Ticia Pinto
Director of Marketplace Growth

Dall'attività all'aperto all'imprenditoria

Mentre i prodotti Groove Life sono venduti in tutto il mondo, il cuore del brand rimane fermamente ancorato ai grandi spazi aperti. Nata nell'Alaska selvaggia, Groove Life è scaturita dall'esigenza del fondatore di una fede nuziale che non si rovinasse nelle lunghe ore di tour in condizioni fredde, umide e spesso ostiche.

Nella natura o nei magazzini, le fedi metalliche tradizionali possono danneggiarsi o scheggiarsi, anche con rischio di lesioni gravi al portatore. Lavorando da un garage di congelamento a Port Alsworth, AK, Peter Goodwin ha risolto questi problemi progettando e perfezionando l'anello Groove originale. Gli anelli Groove Life sono progettati con la sicurezza al primo posto. Realizzati in silicone leggero, resistente e di grado medico con scanalature speciali sulla superficie interna che lasciano entrare l'aria, gli anelli Groove Life bloccano l'umidità e sono perfetti per uno stile di vita impegnativo.

"Abbiamo contattato varie fabbriche i cui operai non potevano in precedenza indossare anelli perché rappresentavano un pericolo", afferma Ticia Pinto, Groove Life Director of Marketplace Growth. "Gli anelli di metallo si incastrano facilmente nei macchinari e, poiché non si rompono, è facile anche perdere il dito. Tuttavia, con i nostri anelli in silicone, meno sensibili ai guasti, tali operai possono ora indossare le proprie fedi nuziali mentre lavorano."

Collaborare per il successo

Dal suo lancio, Groove Life ha registrato una forte crescita anno dopo anno, proponendo una gamma sempre più ampia di linee di prodotti di ispirazione avventuriera, tra cui cinture, fascette e una sorprendente selezione di anelli.

Nel giro di pochi anni dall'inizio delle vendite su Amazon, la popolarità del brand è decollata.
"Abbiamo visto volumi di crescita folli. Oltre il 300-400% in soli due anni. Sono praticamente esplose."

Con un tale successo, tuttavia, non mancano certo gli imitatori che desiderano lucrare su questo nuovo mercato redditizio.

"All'inizio erano presenti solo tre aziende come la nostra. Tuttavia, le persone si rendono presto conto delle aree di crescita e vogliono approfittarne, vendendo prodotti contraffatti di qualità inferiore e a un quarto dei nostri prezzi. Tuttavia, noi abbiamo dalla nostra il nostro brand, la qualità dei nostri prodotti e tutta la ricerca e lo sviluppo alla base", afferma Pinto.

Anelli e imitazioni

Nella maggior parte dei casi, il brand era consapevole e accettava questa sfida, sapendo bene che una concorrenza di questo tipo fosse una parte inevitabile del commercio. Tuttavia, le imitazioni hanno finito per diventare vere e proprie contraffazioni, dove malintenzionati producevano e vendevano prodotti di qualità inferiore spacciandoli per prodotti Groove Life. Ciò si è rivelato dannoso per le vendite e la reputazione di Groove Life.

I clienti che hanno acquistato questi prodotti erano spesso confusi dalla scarsa qualità di ciò che avevano ricevuto ed esprimevano la loro frustrazione tramite recensioni negative. Quando il team di Groove Life ha contattato questi clienti, hanno scoperto che avevano ricevuto prodotti contraffatti.

"Le persone ci dicevano: "I vostri anelli sono orribili, si rompono dopo due giorni", ma non erano i nostri prodotti", spiega Pinto. "Pertanto, abbiamo fatto del nostro meglio e abbiamo inviato loro uno dei nostri anelli veri, perché potessero provarli".

Oltre a fornire i mezzi per sostenere con forza la crescita di Groove Life, Amazon ha anche permesso di proteggere questi prodotti tramite programmi come Transparency.
SEDE
Spring Hill, Tennessee
SETTORE
Anelli in silicone e accessori
LANCIO SU AMAZON
2016
STRUMENTI DI PROTEZIONE DEL BRAND
Brand Registry

Transparency

Protezione innovativa per un brand innovativo

Con Transparency, Groove Life ha trovato tutti gli strumenti di cui aveva bisogno per proteggere brand, prodotti e clienti. Ora sono in grado di applicare codici Transparency sicuri e univoci a ogni imballaggio dei propri prodotti, in modo che i clienti possano verificare di aver ricevuto prodotti autentici. Ancora meglio, Transparency aiuta proattivamente a contrassegnare e prevenire la vendita, la spedizione e perfino la pubblicazione di prodotti contraffatti da parte di malintenzionati su Amazon.

Grazie alla possibilità di stampare autonomamente le etichette del codice Transparency in loco, si lavora con la stessa rapidità e flessibilità di prima. Infatti, è possibile lanciare nuovi prodotti senza dover seguire vari periodi di transizione e senza cambiamenti al design delle etichette di spedizione.
Transparency continua a migliorare. Ora che possiamo stampare direttamente le etichette Transparency, le cose per noi sono cambiate completamente. Il nostro team è molto più rapido e potremo includere sempre più prodotti.
Ticia PintoDirector of Marketplace Growth

Estendere i vantaggi di Transparency

Eliminare la contraffazione ha inoltre aiutato Groove Life a garantire la protezione della proprietà intellettuale dei brand con cui lavora. Questo impegno ha portato infatti l'azienda a rafforzare le loro relazioni con i grandi licenziatari, alcuni dei quali includono Marvel e DC Comics.

"Dà senz'altro un senso di protezione. Sapere della presenza di un'etichetta Transparency ci aiuta a sentirci più sicuri: non stiamo solo proteggendo il nostro brand, ma anche quelli con cui lavoriamo."

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