Report sulla protezione dei brand

Amazon si impegna al massimo per essere l'azienda più incentrata sul cliente al mondo, dove le persone possono trovare e scoprire una vastissima scelta di merci autentiche. Oggi, noi e i nostri milioni di partner di vendita, la stragrande maggioranza dei quali sono piccole e medie imprese, serviamo centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo.

Siamo orgogliosi di aiutare queste piccole imprese a crescere e a creare centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro nelle comunità locali. Lavoriamo duramente per guadagnare la loro fiducia e mantenerla e vietiamo severamente la vendita di prodotti contraffatti. Promuoviamo un'innovazione costante per individuare i prodotti contraffatti e impedire che raggiungano i nostri clienti.

Leggi il report completo per ottenere maggiori informazioni sulle nostre ultime innovazioni.

Innovazioni più recenti

Controlli a tappeto e proattivi

I nostri team sfruttano i più recenti progressi nella visione computerizzata, nei modelli di rischio e linguistici di grandi dimensioni per creare soluzioni automatiche in grado di identificare e rimuovere le offerte in violazione dal nostro negozio. Nel 2023, grazie all'uso di tecnologie all'avanguardia come la visione computerizzata e modelli di linguaggio di grandi dimensioni, i nostri team hanno migliorato notevolmente la nostra capacità di rilevare in modo accurato infrazioni visive complesse come loghi, forme e modelli. Ciò include violazioni in cui i loghi vengono manipolati intenzionalmente nel tentativo di eludere i nostri sistemi di rilevazione. Questi progressi consentono ad Amazon di stare al passo con le nuove strategie emergenti dei truffatori e di aumentare al contempo le protezioni, che effettuano sistematicamente valutazioni automatiche su decine di milioni di immagini di prodotti ogni settimana.

Strumenti efficaci per proteggere i brand

In base ai feedback ricevuti dai brand, Amazon ha riprogettato la home page di Brand Registry, rendendo più facile l'accesso alle nostre funzionalità più utilizzate come Segnalare una violazione e Impact dashboard, offrendo al contempo ai brand la possibilità di personalizzare il layout della home page in base alle proprie esigenze. I brand possono ora trovare informazioni sull'accuratezza delle notifiche, lo stato dell'iscrizione e le pagine di aiuto pertinenti direttamente nella home page.

Identificare i truffatori

In collaborazione con brand e forze dell'ordine, siamo stati in grado di rispondere a un maggior numero di truffatori attraverso procedimenti legali civili e penali, impegnandoci al massimo per impedire l'abuso dei nostri negozi e di altri rivenditori in tutto il settore in futuro. Benché riteniamo di aver compiuto grandi progressi, continuiamo a impegnarci per innovare e non ci fermeremo finché non avremo portato a zero il numero di contraffazioni.

Impatto globale della protezione dei brand

Brand Registry è stato introdotto nel 2017 e si è esteso a livello globale negli Stati Uniti, in Australia, Belgio, Brasile, Canada, Egitto, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Arabia Saudita, Singapore, Sudafrica, Spagna, Svezia, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito. Continuiamo a innovare e a espanderci in nuovi mercati per servire al meglio i nostri brand. Nel 2023, abbiamo raggiunto diversi traguardi, in parte per gli oltre 1,2 miliardi di dollari investiti e per gli oltre 15.000 dipendenti che si sono impegnati a proteggere clienti, brand, partner di vendita e il nostro negozio da contraffazioni, frodi e altre forme di abuso.

30%+

Diminuzione totale delle notifiche di violazione inviate dai brand dal 2020, mentre il numero di prodotti disponibili per la vendita nel negozio di Amazon continua a crescere.
Più di

1,6 miliardi

Unità di prodotti registrate in Transparency, che siano vendute nel negozio Amazon o altrove nella catena di distribuzione al dettaglio, sono state autenticate mediante la verifica del codice.
Più di

700.000

Tentativi di creazione di nuovi account di vendita da parte di malintenzionati bloccati da Amazon nel 2023, prima che potessero pubblicare un singolo prodotto in vendita nel nostro negozio.
Oltre

99%

Offerte con sospette violazioni bloccate dai controlli proattivi di Amazon prima che un brand le trovasse e segnalasse.
Più di

7 milioni

Prodotti contraffatti identificati, sequestrati e smaltiti in modo appropriato in tutto il mondo da Amazon nel 2023, impedendo loro di danneggiare i clienti o di essere rivenduti in altre aree della catena di distribuzione.
Più di

21.000

Truffatori perseguiti dall'Unità contro i crimini di contraffazione di Amazon attraverso procedimenti legali e rinvii penali alle forze dell'ordine.

Interrompere le reti della contraffazione in tutto il mondo

Oltre a interrompere la contraffazione attraverso cause civili, l’Unità contro i crimini di contraffazione di Amazon collabora con le forze dell’ordine in azioni congiunte e sequestri in tutto il mondo contro truffatori, fornitori, prestatori di servizi di logistica, social media influencer, emittenti di fatture false e altro ancora. Nel 2023 Amazon:
  • Ha consolidato la sua collaborazione internazionale anti-contraffazione con i brand e le forze dell'ordine cinesi nel 2023, un'iniziativa che ha portato a oltre 50 azioni di successo con più di 100 truffatori identificati e trattenuti per accertamenti, molti dei quali sono produttori, fornitori o distributori a monte di prodotti contraffatti. Questa collaborazione ha portato a diverse azioni penali, tra cui multe e pene detentive.
  • Ha collaborato con l'Unità contro i crimini di proprietà intellettuale della polizia di Londra e Philips, produttore degli spazzolini Sonicare, per identificare e interrompere le bande di contraffattori nel Regno Unito che tentano di produrre e vendere testine per spazzolini elettrici contraffatte.
  • Ha collaborato con BMW per identificare e individuare i truffatori. Grazie a questa collaborazione e all'utilizzo della tecnologia di apprendimento automatico di Amazon, nell'ottobre 2023 Amazon e BMW hanno intrapreso un'azione civile congiunta per proteggere i clienti e sottoporre i truffatori al giudizio delle autorità.
STORIE DI SUCCESSO

Iscrivi il tuo brand oggi stesso

Inizia a utilizzare Brand Registry

Scopri maggiori informazioni sui requisiti di idoneità e su come iscriverti.