Amazon Brand Registry: Eligibility, Enrollment, and Access - Italia

Inizia in tre passaggi

Sei pronto per iscriverti al Registro marche Amazon? Completa i tre passaggi seguenti:
1

Consulta i requisiti di idoneità

Le marche devono avere un marchio registrato attivo.
2

Accedi al Registro marche Amazon

Se soddisfi i requisiti di idoneità, accedi con le tue credenziali di Seller o Vendor Central. Oppure, se non hai ancora un account Amazon, creane uno gratuitamente.
3

Registra la tua marca

Registra le tue marche. Quando avremo verificato le informazioni da te inviate durante l'iscrizione, potrai accedere alle funzioni del Registro marche Amazon per proteggere al meglio la tua marca.
Desideri maggiori informazioni sulla procedura di iscrizione? Leggi quanto segue.

1. Consulta i requisiti di idoneità

Per poterti iscrivere al Registro marche Amazon, la tua marca deve avere un marchio registrato attivo in tutti i paesi in cui ti vuoi iscrivere. Il marchio registrato della tua marca deve essere un marchio costituito da testo oppure un marchio costituito da un'immagine contenente parole, lettere o numeri. A seconda del luogo in cui è stato registrato il marchio, i marchi registrati idonei possono avere classificazioni diverse in base all'ufficio che li ha emessi. Di seguito sono indicati alcuni esempi di marchi da noi attualmente accettati:

Marchio costituito da testo

AMAZON

Marchio costituito da un'immagine contenente parole, lettere o numeri

Al momento accettiamo solo marchi emessi dagli uffici amministrativi di Stati Uniti, Brasile, Canada, Messico, Australia, India, Giappone, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno UnitoUnione Europea. Il Registro marche non è affiliato a nessuno di questi uffici; non contattarli per informazioni su di esso. Eventuali aggiornamenti sui criteri di ammissibilità al Registro marche verranno pubblicati in questa pagina.
Il testo del marchio registrato deve corrispondere al nome della marca presente nella richiesta. Assicurati che le informazioni siano corrette prima di inviare la richiesta.

2. Accedi al Registro marche Amazon

Se soddisfi i requisiti di idoneità, il passaggio successivo è l'accesso al Registro marche. Se sei un fornitore o un venditore su Amazon, utilizza le credenziali di Vendor/Seller Central per accedere. L'utilizzo dello stesso nome utente e password ti consente di accedere a funzioni e vantaggi del Registro marche collegate ai servizi fornitore e venditore. Se non hai ancora un account Amazon, puoi creane uno gratuitamente.

3. Registra le tue marche

Per registrate una marca, devi fornire le informazioni seguenti:

• Il nome della marca con un marchio registrato attivo.
• Il numero del marchio registrato associato emesso dagli uffici amministrativi.
• Un elenco di categorie prodotto (ad es., abbigliamento, articoli sportivi, elettronica) in cui la marca deve essere pubblicata.
• Un elenco dei paesi in cui i tuoi prodotti della tua marca sono fabbricati e distribuiti.
Una volta che avrai inviato queste informazioni, cercheremo di contattare la persona associata al marchio registrato da te indicata nella richiesta. Se potremo verificare un contatto che soddisfa i nostri requisiti, questa persona riceverà un codice di verifica. Dovrai inviare questo codice ad Amazon per completare il processo di registrazione.

Al termine della verifica delle informazioni fornite, potrai accedere a tutti vantaggi e alle funzionalità del Registro marche Amazon perché tu possa proteggere al meglio la tua marca.
"Con Registro marche Amazon sono più efficiente e il mio impegno per proteggere il marchio è più efficace."