Inizia in tre passaggi

Sei pronto per iscriverti al Registro marche Amazon? Completa i passaggi seguenti:

Consulta i requisiti di idoneità

Le marche devono avere un marchio registrato attivo costituito da testo o da un'immagine.

Per essere idonea all'iscrizione al Registro marche Amazon, la tua marca deve avere un marchio registrato attivo in tutti i paesi in cui ti vuoi iscrivere. Il marchio registrato della tua marca deve essere un marchio costituito da testo (marchio denominativo), oppure un marchio costituito da un'immagine contenente parole, lettere o numeri (marchio figurativo). A seconda del luogo in cui è stato registrato il marchio, i marchi registrati idonei possono avere classificazioni diverse in base all'ufficio che li ha emessi. Di seguito sono indicati alcuni esempi di marchi da noi attualmente accettati per l'iscrizione:
Marchi costituiti da testo

AMAZON

Marchio costituito da un'immagine contenente parole, lettere o numeri
Al momento accettiamo solo marchi registrati emessi dagli uffici governativi di marchi negli Stati Uniti, in Brasile, Canada, Messico, Australia, India, Giappone, Francia, Germania, Italia, Turchia, Singapore, Spagna, Paesi Bassi, Arabia Saudita, Regno Unito, Unione Europea ed Emirati Arabi Uniti. Qualora il tuo marchio sia registrato presso la World Intellectual Property Organization (WIPO), invia il numero di marchio corrispondente assegnato dall'ufficio per la proprietà intellettuale del tuo paese, in quanto potrebbe essere diverso da quello assegnato dalla WIPO. Se il tuo marchio è registrato presso lo European Union Intellectual Property Office (EUIPO), seleziona EUIPO come registro del marchio nella tua richiesta. Il Registro marche non è affiliato a nessuno di questi uffici; ti invitiamo a non contattarli per richiedere informazioni relative al Registro marche. Eventuali aggiornamenti dei criteri di idoneità al Registro marche verranno pubblicati in questa pagina.
Il testo del marchio registrato deve corrispondere al nome della marca presente nella richiesta. Se il tuo marchio è un marchio costituito da immagini con parole, lettere o numeri, dovrai caricare una copia dell'immagine esattamente come appare sul registro del marchio. Assicurati che tali informazioni corrispondano prima di inviare la tua richiesta.
Questo marchio deve comparire anche sui prodotti o sulla confezione.

Accedi al Registro marche Amazon

Le richieste di iscrizione al Registro marche devono essere presentate dal titolare del marchio.

Se sei un agente autorizzato, chiedi al titolare del marchio di registrare prima il marchio, quindi aggiungi il tuo account come utente aggiuntivo. Se soddisfi i requisiti di idoneità, accedi con le tue credenziali di Seller Central o Vendor Central. Utilizzando lo stesso nome utente e password, avrai accesso alle funzioni e ai vantaggi del Registro marche associati ai servizi fornitore e venditore. Oppure, se non hai ancora un account Amazon, creane uno gratuitamente.

Iscrivi la tua marca

Dopo aver effettuato l'accesso, devi iscrivere le tue marche.

Per iscrivere una marca, devi fornire le seguenti informazioni:
  • Il nome della marca che ha un marchio registrato attivo; il marchio registrato attivo della marca deve comparire sui prodotti o sull'imballaggio.
  • Il numero di registrazione del marchio fornito dall'ufficio per la proprietà intellettuale. Non accettiamo numeri di richieste di registrazione.
  • Elenco delle categorie di prodotti (ad es. abbigliamento, articoli sportivi, elettronica) in cui la marca deve essere pubblicata.
  • Elenco dei paesi in cui i prodotti della tua marca sono fabbricati e distribuiti.
Dopo che ci avrai inviato queste informazioni, verificheremo che tu sia il titolare dei diritti del marchio e contatteremo una persona che soddisfa i nostri requisiti. Questa persona riceverà un codice di verifica. Dovrai inviare di nuovo questo codice ad Amazon per completare la procedura di iscrizione.
Quando avremo verificato le informazioni da te fornite, avrai accesso completo a tutti i vantaggi e alle funzioni del Registro marche Amazon per proteggere meglio la tua marca.