Amazon Project Zero: rafforzare le marche contro le contraffazioni
Project Zero fa leva sui punti di forza di Amazon e dei proprietari delle marche per eliminare completamente le contraffazioni

Che cos'è Project Zero?

Protezioni automatiche
Supportate dal machine learning di Amazon, le protezioni automatiche eseguono la scansione continua dei nostri negozi per rimuovere proattivamente le possibili offerte di prodotti contraffatti. Le marche forniscono dati chiave (ad esempio, marchi, loghi, ecc.), utilizzando i quali eseguiamo la scansione di oltre 5 miliardi di tentativi di aggiornamento delle offerte alla ricerca di offerte di prodotti possibilmente contraffatti, quotidianamente.
Rimozione self-service delle contraffazioni
I proprietari dei marchi non devono più contattarci per rimuovere le offerte di prodotti contraffatti dai nostri negozi. Ora hanno la capacità di farlo in autonomia utilizzando il nuovo strumento Rimozione self-service. Da parte nostra, utilizzeremo questi dati anche per migliorare le protezioni automatiche in modo da potere rilevare meglio e proattivamente le offerte di prodotti possibilmente contraffatti.
Serializzazione dei prodotti
I proprietari dei marchi applicano un codice univoco su ogni unità che fabbricano di un prodotto iscritto e in questo modo consentono ad Amazon di eseguire una scansione e confermare l'autenticità di ciascuno di questi prodotti acquistati negli store Amazon. Con questo servizio, siamo in grado di rilevare e bloccare le contraffazioni per ogni unità di prodotto prima che raggiungano il cliente.

Requisiti d’idoneità

Per partecipare a Project Zero:

1.

La tua marca deve essere iscritta al Registro marche con un marchio registrato presso l’autorità governativa competente.

2.

Mentre tu devi:

• Essere il titolare dei diritti del marchio registrato.

• Avere un account Amazon con accesso al Registro marche.

• Aver inviato segnalazioni su possibili violazioni della proprietà intellettuale, con un tasso d’accettazione uguale o superiore al 90%, negli ultimi sei mesi.
Per controllare se le tue marche sono idonee, effettua l'accesso utilizzando il tuo account Amazon associato al Registro marche:
Nota: Al fine di prevenire l’uso improprio dei suoi strumenti, Amazon può valutare fattori aggiuntivi per determinare l'idoneità di un utente.
"Project Zero ci è stato utilissimo nella lotta alla contraffazione: è fantastico sparaflashare queste screanzate offerte da sé!"
"Trtl è entusiasta di aver partecipato al lancio pilota di Amazon Project Zero in Europa. L'esperienza con lo strumento Rimozione self-service delle contraffazioni è stata eccellente, così come i suoi fulminei tempi di risposta. Crediamo quindi fermamente di poter proteggere la nostra marca e i nostri clienti online, tramite l'uso congiunto di Amazon Project Zero e del servizio di serializzazione dei prodotti.
Grazie, Amazon!"
“Project Zero, con le sue protezioni automatiche e la rimozione self-service dei prodotti contraffatti, rappresenta un passo in avanti significativo. Ci aiuterà a garantire che i nostri clienti, acquistando su Amazon, ricevano solo prodotti autentici firmati Vera Bradley.”