Report sulla protezione dei brand

Amazon si impegna al massimo per essere l'azienda più incentrata sul cliente al mondo, dove le persone possono trovare e scoprire una vastissima scelta di merci autentiche. Oggi, noi e i nostri milioni di partner di vendita, la stragrande maggioranza dei quali sono piccole e medie imprese, serviamo centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo.

Siamo orgogliosi di aiutare queste piccole imprese a crescere e a creare centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro nelle comunità locali. Lavoriamo duramente per guadagnare la loro fiducia e mantenerla e vietiamo severamente la vendita di prodotti contraffatti. Promuoviamo un'innovazione costante per individuare i prodotti contraffatti e impedire che raggiungano i nostri clienti.

Leggi il report completo per ottenere maggiori informazioni sulle nostre ultime innovazioni.

Innovazioni più recenti

Miglioramento dei
controlli a tappeto e preventivi

Abbiamo reso ancora più difficile per un malintenzionato registrare un account di vendita. Ciò è stato reso possibile dal processo di verifica dell'account in cui ha giocato un ruolo fondamentale il nostro programma di verifica di persona, in base al quale i potenziali venditori sono tenuti a parlare con uno dei membri del nostro team che verificherà la loro identità e la documentazione. Questo processo comprende un'ulteriore tutela con la verifica dell'ubicazione fisica del venditore e degli strumenti di pagamento.

Ci avvaliamo inoltre di modelli di apprendimento automatico che utilizzano centinaia di dati sul potenziale account per rilevare eventuali rischi, inclusi i rapporti con malintenzionati già individuati.

Sviluppo di strumenti potenti per i titolari delle marche

Ufficialmente, Amazon Patent Evaluation Express (APEX) è stato lanciato come funzione nello strumento Segnala una violazione di Brand Registry, per consentire ai brand di richiedere valutazioni in merito alle contestazioni dei brevetti di utilità tramite lo strumento e di monitorare il processo decisionale. Data la complessità tecnica di molti brevetti di utilità, determinare unicamente in base a indizi visivi se vi sia una violazione di un brevetto può essere complicato e la decisione potrebbe richiedere competenze sia in materia di tecnologia che di brevetti. Per questo motivo, il processo APEX consente che la valutazione venga affidata a una terza parte neutrale, cui spetterà stabilire se un prodotto stia violando un qualche brevetto. Questi esperti legali non sono associati ad Amazon e Amazon non è coinvolta nella decisione sulla violazione.

Denunciare i contraffattori

Amazon ha lanciato un progetto di partnership per il settore pubblico e privato con l'obiettivo di mettere fine alle contraffazioni. Abbiamo individuato tre importanti opportunità di maggiore collaborazione, tra cui:

• Scambiare informazioni sull'attività di contraffazione per contribuire a fermare i prodotti contraffatti alle frontiere.
• Condividere informazioni sui contraffattori bloccati per contribuire a bloccare in anticipo un maggior numero di prodotti contraffatti
• Incrementare le risorse delle forze dell'ordine per perseguire i contraffattori

Il progetto ha richiesto un dialogo tra Amazon e i responsabili delle politiche sulla cooperazione industriale e governativa, la condivisione di informazioni sulle reti criminali della contraffazione e la tentata importazione di prodotti contraffatti.

Impatto globale della protezione della marca

Brand Registry è stato introdotto nel 2017 e si è esteso a livello globale negli Stati Uniti, in Australia, Brasile, Canada, Egitto, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Arabia Saudita, Singapore, Spagna, Svezia, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito. Continuiamo a innovare e ad espanderci in nuovi mercati per servire al meglio i nostri brand. Nel 2021, abbiamo raggiunto diversi traguardi anche grazie agli oltre 900 milioni di dollari investiti e agli oltre 12.000 dipendenti Amazon che contribuiscono a proteggere i nostri negozi in tutto il mondo.
OLTRE

700.000

Brand attivi iscritti in tutto il mondo a Brand Registry.


OLTRE

4 miliardi

di offerte illegali bloccate prima che venissero pubblicate nei nostri negozi. Vi era il sospetto che si trattasse di prodotti fraudolenti, contraffatti, in violazione di diritti di proprietà intellettuale e a rischio di altre forme di abuso o che presentassero altri importanti problemi di qualità.
OLTRE

8 miliardi

di aggiornamenti delle offerte scansionati ogni giorno per rilevare attività sospette. Eliminiamo le offerte abusive prima che vengano pubblicate.

OLTRE

2,5 milioni

di tentativi sventati di creazione di nuovi account venditore da parte di malintenzionati nel 2021, prima che riuscissero a pubblicare un singolo prodotto per la vendita.
OLTRE

99%

di riduzione in media delle potenziali violazioni segnalate dai marchi registrati dal lancio di Brand Registry.

OLTRE

3 milioni

di prodotti contraffatti identificati, sequestrati e smaltiti in modo appropriato nel 2021, impedendo che danneggiassero i clienti o che fossero rivenduti altrove.

Collaborazioni intersettoriali
per bloccare le contraffazioni

Amazon collabora direttamente con i brand e con le principali associazioni di settore per ottenere feedback
che ci consentano di continuare a migliorare i nostri programmi, condividere le nostre best practice per aiutare gli altri ad avere maggiore
successo, identificare tendenze, testare nuove capacità e, in definitiva, proteggere meglio clienti e brand.
Nel 2021, abbiamo stilato dei protocolli di intesa con:
  • Confederation of Indian Industry (CII)
  • Confindustria Moda
  • Federation of Indian Chambers of Commerce and Industry (FICCI)
  • Associazione tedesca anti-contraffazione (APM)
  • Imaging Supplies Coalition (ISC)
  • Indian Beauty & Hygiene Association
  • International AntiCounterfeiting Coalition (IACC)
  • Associazione italiana anti-contraffazione (INDICAM)
  • Il centro anti-contraffazione e per la protezione dei prodotti della Michigan State University (A-CAPP)
  • Amazon è firmataria del Protocollo d'intesa dell'UE sulla vendita di prodotti contraffatti tra i titolari dei diritti e i marketplace online, in capo alla Commissione europea (DG GROW)
STORIE DI SUCCESSO

Iscrivi il tuo brand oggi stesso

Inizia a utilizzare Brand Registry

Scopri maggiori informazioni sui requisiti di idoneità e su come iscriverti.
© 2022, Amazon Services LLC.