Domande frequenti su Brand Registry

Come possiamo aiutarti?

Prima dell'iscrizione

Quali sono le informazioni necessarie per iscrivere una marca ad Amazon Brand Registry?
Per maggiori informazioni su ciò che è necessario per iscriversi ad Amazon Brand Registry, compreso un elenco specifico dei requisiti dei marchi registrati, visita la nostra pagina di idoneità.
Desidero iscrivermi al Brand Registry ma non dispongo di un marchio registrato. Come posso iniziare?
Amazon IP Accelerator può metterti in contatto con affidabili studi legali sulla proprietà intellettuale che offrono servizi di registrazione di marchi di alta qualità a tariffe competitive.

I Brand iscritti a IP Accelerator ottengono inoltre un accesso più rapido ai vantaggi del Brand Registry, anche se la tua richiesta di iscrizione per il marchio è in sospeso
Amazon Brand Registry fornisce l'esenzione dai Global Trade Item Number (codici GTIN/UPC/EAN/ISBN) per i miei prodotti?
Il Brand Registry non fornisce Esenzioni GTIN. I venditori possono richiedere l'esenzione GTIN tramite Seller Central. Se il tuo prodotto è già pubblicato su Amazon, puoi pubblicare la tua offerta nella pagina prodotto esistente, senza dover specificare un codice GTIN. Se il tuo prodotto non è presente su Amazon, devi richiedere un'esenzione GTIN. Per maggiori informazioni su come pubblicare la tua offerta, consulta le Pagine prodotto e le offerte. Nota: questo link richiede l'accesso a Seller Central.

Messaggi di errore di iscrizione al Brand Registry di Amazon

Sto cercando di iscrivermi ad Amazon Brand Registry. Perché ricevo un messaggio di errore?
Esistono diversi motivi per cui potresti visualizzare un messaggio di errore durante il tentativo di iscrizione al Brand Registry Di seguito sono riportati i messaggi di errore più comuni e il loro significato.
Messaggio di errore
Spiegazione e passaggi successivi
Al momento, a causa dell'attuale stato del tuo account, non risulti idoneo per iscrivere un nuovo Brand in Amazon Brand Registry.
Se ricevi questo messaggio di errore, accedi a Seller Central per verificare la tua performance, accedi alla pagina "Performance", quindi seleziona Notifiche sulla performance e segui le istruzioni riportate nell'e-mail di notifica.

Puoi anche accedere al Brand Registry e cliccare su "Non idoneo" accanto alla richiesta per il Brand che è stata rifiutata.
Hai indicato di essere un nuovo cliente, ma esiste già un account associato all'e-mail che stai tentando di registrare.
Questo errore indica che l'indirizzo con cui stai cercando di creare un nuovo account nel Brand Registry è già associato a un altro account. Quando crei il tuo account Brand Registry, devi utilizzare le credenziali del tuo account Seller Central o Vendor Central per assicurarti che tali account abbiano accesso agli esclusivi strumenti per usufruire del marchio disponibili per i titolari dei marchi.
Se prevedi di creare un account Seller Central o Vendor Central con le credenziali che hai utilizzato per accedere al Brand Registry, crea prima quell'account. Quindi, iscriviti al Brand Registry utilizzando le stesse credenziali in modo da poter collegare gli account. Se non intendi creare uno di questi account, prosegui con la procedura di iscrizione al Brand Registry.
Questo errore indica che uno di questi articoli è vero:
  • Hai creato un Account venditore o fornitore, ma al momento non hai effettuato l'accesso a tale account. Effettua l'accesso al tuo Account venditore o fornitore e poi accedi al Brand Registry utilizzando le stesse credenziali.
  • Non hai creato o non desideri creare un Account venditore o fornitore in questo momento. Se questo è il caso, riavvia la procedura di iscrizione utilizzando l'e-mail che hai utilizzato per creare un account Brand Registry. Se in futuro deciderai di creare un Account venditore o fornitore, contattaci per collegarlo come utente al tuo account Brand Registry.
  • Ti ricordiamo che l'utilizzo delle credenziali del tuo account Seller Central o Vendor Central durante la creazione del tuo account Brand Registry ti consente di accedere agli esclusivi strumenti di benefit del Brand disponibili per i venditori in Amazon Brand Registry.
Quando cerco di aggiungere altri utenti alle mie marche tramite "Autorizzazioni utente", i nuovi utenti ricevono un messaggio nel quale si comunica che la richiesta non può essere completata perché sono stati coinvolti in comportamento scorretto.
  • L'utente deve verificare la propria performance effettuando l'accesso a Seller Central, accedendo a "Performance", selezionando Notifiche sulla performance e collaborando con il Supporto ai partner di vendita per risolvere i problemi relativi all'account. Se al momento il loro Account venditore risulta disattivato, possono presentare una contestazione cliccando su "Riattiva il tuo account" in Stato dell'account. Questo deve essere controllato per tutti gli account in tutti i negozi.
  • Se l'utente non dispone di un account di vendita o se l'account di vendita del nuovo utente è in stato attivo, in qualità di titolare del Brand puoi fare ricorso compilando il modulo fornito nel messaggio di rifiuto iniziale.
Il numero del marchio inserito è nel formato errato.
Se hai ricevuto questo messaggio di errore nella pagina di registrazione del Brand, assicurati di aver inserito correttamente il numero di registrazione del marchio prima di riprovare. Puoi consultare le linee guida di registrazione specifiche del paese per la tua richiesta di iscrizione al Brand Registry qui.
Impossibile trovare il numero di marchio registrato inserito per l'ufficio di registrazione marchi selezionato.
Se hai ricevuto questo messaggio di errore nella pagina di registrazione del Brand, verifica che sia stato inserito il numero di registrazione del marchio corretto e seleziona l'ufficio marchi corretto prima di riprovare. Se il tuo marchio è stato approvato recentemente, potrebbero essere necessarie fino a 4 giorni prima che la modifica compaia su questo sito. Se il tuo marchio è stato recentemente approvato dagli uffici governativi dei marchi in India e Benelux, ti preghiamo di attendere fino a 3 settimane prima che la modifica sia visibile su questo sito.
Per maggiori informazioni, consulta la sezione relativa agli errori del marchio registrato in Brand Registry.
Si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Si è verificato un errore nel sistema. Se il problema persiste dopo 24 ore, contattaci.

Richiesta di iscrizione al Brand Registry

Come faccio a controllare lo stato della mia richiesta?
Per visualizzare lo stato di una richiesta inviata, accedi al tuo account di Amazon Brand Registry e vai al Registro casi.

Per cercare e gestire le richieste di iscrizione al Brand Registry esistenti, clicca su "Gestisci" nella barra di navigazione e seleziona Richieste Brand. Se hai creato più di una richiesta, puoi filtrare i risultati inserendo il numero del marchio o il nome del Brand nella barra di ricerca. Puoi anche espandere i menu a tendina "Stato" e "Ufficio di registrazione marchi" per applicare filtri aggiuntivi.

Per maggiori informazioni sulla procedura di richiesta di iscrizione al Brand Registry, accedi al tuo account Brand Registry e visita la sezione Aiuto e le domande frequenti sulla richiesta di iscrizione al Brand Registry.
Come posso continuare a modificare una richiesta in attesa di invio?
Dopo aver effettuato l'accesso al Brand Registry, visita la pagina delle richieste per il Brand e trova la richiesta nella tabella che desideri continuare a modificare. Clicca su "Riprendi" nella colonna "Azioni" per continuare a modificare un'applicazione in attesa di invio.
Posso modificare una richiesta in attesa di verifica?
No. Puoi però aggiungere altre informazioni alla richiesta, come i certificati del marchio e i documenti di verifica dell'identità. Per inviare queste informazioni, accedi al Brand Registry, clicca sul numero del caso della richiesta nella pagina per la richiesta del Brand, seleziona "Rispondi" e carica i documenti.
Come posso inviare un codice di verifica?
Per inviare un codice di verifica, accedi al tuo account di Amazon Brand Registry e vai al Registro casi. Seleziona il caso relativo alla tua richiesta di iscrizione a Brand Registry e rispondi con il codice di verifica.
Posso modificare un'applicazione che è stata rifiutata e inviarla nuovamente?
No. Tuttavia, una volta identificati i dettagli del Brand da aggiornare e quando sei pronto per inviare nuovamente la richiesta, puoi copiare in una nuova richiesta le informazioni inserite in quella originale. Per farlo, accedi al Brand Registry, clicca su "Gestisci" dal menu di navigazione, seleziona "Domande per il marchio" e individua la richiesta originale nella tabella. Clicca su "Copia".

Verrà visualizzata una nuova richiesta che compilerà automaticamente i dettagli del marchio dalla richiesta originale. Correggi i dettagli necessari del marchio e invia la nuova richiesta.

Dopo l'iscrizione

Gestisci i marchi

Come posso iscrivere un altro marchio?
Dopo aver creato l'account di Amazon Brand Registry e aver iscritto il primo Brand, puoi iscrivere un altro Brand in qualsiasi momento cliccando su Iscrivi un nuovo Brand dalla home page del tuo account.
Come posso aggiungere un nuovo marchio a un Brand iscritto?
Per migliorare l'efficacia delle nostre protezioni automatiche, ti consigliamo di aggiungere alle marche iscritte tutti I Brand registrati attivi nell'account di Amazon Brand Registry. Puoi aggiungere un nuovo marchio registrato per un Brand già iscritto, con lo stesso nome, accedendo al tuo account.

1. Clicca su "Gestisci" nel menu di navigazione e seleziona "Gestisci proprietà intellettuale". Se hai più di un bradn iscritto iscritta a Brand Registry, seleziona il nome del Brand appropriato dal menu a tendina.
2. Clicca su "Collega un marchio".
3. Inserisci le informazioni del marchio richieste e clicca su "Gestisci proprietà intellettuale".

Per aggiungere più marchi registrati in blocco a uno già registrato, accedi al tuo account.

1. Clicca su "Gestisci" dal menu di navigazione e seleziona "Gestisci proprietà intellettuale". Se hai più di un Brand iscritto a Brand Registry, seleziona il nome del Brand appropriato dal menu a tendina.
2. Clicca su "Collega più marchi".
3. Scarica il modello e inserisci le informazioni richieste nel modello.
4. Carica il modello completato.

Assicurati che tutti i marchi nel file siano applicabili al Brand selezionato. Questo modulo deve essere utilizzato per richieste di 10 o più marchi. Per collegare meno di 10 marchi registrati, seleziona "Collega un marchio" nella pagina precedente.

Per confermare che la tua richiesta sia stata inviata correttamente, clicca sulla scheda "Richieste" nella pagina e verifica l'ultima voce relativa al marchio.

L'elaborazione della richiesta può richiedere fino a 30 giorni. Durante questo periodo di tempo, potremmo contattarti per verificare la titolarità del marchio.

Una volta elaborata la richiesta, riceverai un'e-mail con una notifica di approvazione o un motivo per cui il marchio aggiuntivo è stato rifiutato. Se la richiesta è stata approvata, il marchio verrà visualizzato nella scheda "Collegato". Se la richiesta è stata rifiutata, il marchio rimarrà nella scheda "Richiesta".

Per maggiori informazioni su altri marchi, visita la sezione di aiuto del portale Brand Registry.

Gestisci gli utenti del Brand Registry

Gli agenti che rappresentano un Brand, così come gli utenti aggiuntivi, possono accedere ad Amazon Brand Registry?
Sì. Una volta che un titolare di diritti ha iscritto un Brand in Brand Registry, gli vengono assegnati i ruoli di titolare dei diritti e di amministratore. L'amministratore può quindi aggiungere o rimuovere utenti accedendo al proprio account Brand Registry e selezionando le "Autorizzazioni utente" nelle "Impostazioni". Ti ricordiamo che gli altri utenti dovranno creare un proprio account Brand Registry. È possibile crearlo utilizzando le credenziali di Vendor o Seller Central esistenti.
  • Per gestire gli utenti esistenti: clicca sul pulsante "Gestisci" accanto a ciascun utente per concedere o rimuovere i ruoli per i Brand selezionati.
  • Per aggiungere nuovi utenti: clicca su "Invita un utente al tuo marchio" e inserisci le informazioni richieste, quindi clicca su "Invia invito". I nuovi utenti dovranno accettare l'invito per poter essere aggiunti.
Per maggiori informazioni sui ruoli del Brand Registry, accedi al tuo account Brand Registry e visita la sezione Aiuto o guarda questo video: Gestire i ruoli del Brand Registry di Amazon.
Posso accedere al mio brand se l’attuale amministratore del Brand Registry ha lasciato l’azienda o se ho acquistato un altro brand o un marchio, ma il proprietario precedente rimane l’amministratore?
Sì. Contattaci per ottenere assistenza con l’accesso al brand. A tale scopo, deve essere il titolare del brand e assicurarti che non ci siano altri amministratori attivi. In questo caso, dovrai contattarli direttamente per richiedere l’accesso o condividere le tue informazioni di contatto con l’amministratore nella richiesta di iscrizione a Brand Registry. Se hai acquistato il brand dal titolare precedente, assicurati che nel record del marchio registrato presso l’ufficio marchi governativo correlato venga riportata la modifica di proprietà.
Sto avendo problemi ad accedere ai miei Brand. Che cosa devo fare?
Se la tua Brand è già iscritto ad Amazon Brand Registry, ma non visualizzi alcuno dei Brand iscritte quando accedi al tuo account di Brand Registry, potresti aver effettuato l'accesso utilizzando un'e-mail e una password errate. Disconnettiti dal tuo account Amazon esistente e accedi nuovamente a Brand Registry utilizzando l'e-mail e la password corretti. Se hai dimenticato la password, puoi reimpostarla attraverso la procedura di assistenza per la password. Se la Verifica in due fasi non va a buon fine e non riesci ad accedere al tuo account, puoi provare a recuperare il tuo account.
Ho una domanda sulle funzionalità di vendita su Amazon. A chi posso rivolgermi?
Per domande relative alle funzionalità di vendita su Amazon (come Contenuto A+, Negozi, Analisi e altro), contatta il Seller support.

Politiche e procedure di Amazon

Qual è la politica di Amazon sulla protezione della proprietà intellettuale?
Amazon vieta le offerte che violano i diritti di proprietà intellettuale dei rispettivi titolari. Per informazioni dettagliate, consulta le Condizioni di Amazon per la tutela della proprietà intellettuale. Invitiamo i titolari dei diritti che hanno dubbi in merito all'uso improprio di diritti di proprietà intellettuale a comunicarcelo utilizzando lo strumento Segnala una violazione in Amazon Brand Registry. Per maggiori informazioni sullo strumento Segnala una violazione, accedi al tuo account Brand Registry e visiti la sezione Aiuto.
Come posso segnalare una violazione delle politiche o altre forme di abuso non riguardanti la proprietà intellettuale?
Puoi segnalare eventuali violazioni non riguardanti la proprietà intellettuale in qualsiasi momento rivolgendoti al nostro team di Supporto di Amazon Brand Registry. Per contattarci, segui le istruzioni riportate di seguito:
  • Accedi al tuo account del Brand Registry
  • Clicca su "Supporto marchio" nella sezione "Supporto"
  • Utilizzando il menu sul lato sinistro della pagina, vai al tipo di problema che desideri segnalare (per esempio, clicca su "Segnala una violazione della politica di un marketplace" per segnalare problemi come "Prodotto non conforme alla descrizione").
Posso segnalare presunte violazioni dei diritti di proprietà intellettuale se non possiedo un account utente di Amazon Brand Registry?
Sì. Amazon fornisce un modulo disponibile a tutti per la segnalazione di presunte violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, quali copyright, marchi registrati e brevetti.
Che cos'è la politica di Amazon sui nomi dei Brand?
Accedi a Seller Central per maggiori informazioni sulla politica di Amazon sul nome del Brand.

Ricevere assistenza

Come posso ricevere assistenza dal team di Amazon Brand Registry?
Sei già iscritto? Accedi al portale Brand Registry. I nostri specialisti del team di Supporto di Brand Registry sono a disposizione per fornire assistenza in caso di problemi relativi alla protezione della tua marca su Amazon. Se non sei iscritto, consulta i requisiti di idoneità per maggiori informazioni sull'Amazon Brand Registry e sulla procedura di iscrizione.